Lavoro News Offerte di lavoro e stage

Cooperativa Samarcanda cerca OSS e youth worker

La cooperativa Samarcanda cerca:

1. Operatore/operatrice Socio-sanitario (OSS) con esperienza, settore Accoglienza.

La persona lavorerà presso il Centro di Pronta Accoglienza per persone in situazioni di disagio sociale e abitativo a Schio: è richiesta disponibilità immediata.

E’ necessario avere un diploma di scuola media superiore con Certificato di Qualifica Professionale Operatore Socio-sanitario (OSS); in alternativa diploma di scuola media superiore con documentata esperienza di lavoro di almeno 12 mesi negli ultimi 4 anni nell’ambito dei servizi di accoglienza di persone in stato di emarginazione.

Si propone incarico subordinato a tempo determinato part-time di circa 20 ore settimanali, con turni a rotazione, coperture diurne, notturne e su festivo.

2. Animatore socio-educativo “Youth Worker” per la gestione di attività rivolti ai giovani dai 14 ai 30 anni, settore Fuoridea

Siamo alla ricerca di un operatore o una operatrice giovanile (youth worker) per il nostro settore Fuoridea, che si occupa di politiche giovanili con servizi e progettualità di sviluppo di comunità e animazione giovanile.

Profilo ricercato

• laurea in scienze dell’educazione, servizio sociale, psicologia e affini (classi di laurea: L19, L37, L39, L40, LM85, LM87, LM51, LM50)

• capacità di gestione dei gruppi giovanili ed esperienza di animazione territoriale, anche informale

• spiccate capacità relazionali, progettuali ed organizzative

• conoscenza di metodi e strumenti educativi

• buone conoscenze informatiche e strumenti digitali

• conoscenza e utilizzo social media

Requisiti preferenziali:

  • esperienza professionale come animatore sociale e/o nella gestione di progetti
  • competenze nella creazione di contenuti digitali

Zona di lavoro: Altovicentino (Schio e dintorni).

Impegno: 15 – 25 ore settimanale

Per proporti scrivi a amministrazione@samarcandaonlus.it specificando in oggetto il settore di riferimento: Accoglienza o Fuoridea

Su l'autore

Jacopo