Mobilità Mobilità e volontariato News

ESC in Slovacchia di 2 mesi

L’ONG cristiano-cattolica V.I.A.C. – Istituto per il sostegno e lo sviluppo dei giovani, è alla ricerca di 5 volontari per un progetto di breve periodo (2 mesi) finanziato dal Corpo europeo di solidarietà. L’ONG ha sede a Trstená, in Slovacchia. I volontari dovrebbero preferibilmente avere un atteggiamento positivo nei confronti del cristianesimo ed essere disposti a condividere questi valori tra i giovani. I volontari contribuiranno alla manutenzione del centro giovanile e al lavoro in diversi campi e nei centri comunitari. Tutte le descrizioni dei luoghi e delle posizioni sono disponibili su questo sito web: https://volunteering.ozviac.sk.
Le date di inizio del progetto possono essere discusse con l’organizzazione.

Date: periodo ipotetico 20/11/2023 – 31/12/2023. I volontari possono concordare con l’organizzazione la data effettiva di inizio progetto.
Condizioni: viaggio a/r coperto fino a un massimale. Alloggio gratuito presso un centro giovani o in un appartamento nel centro di Trstená. I volontari riceveranno il pocket money e il rimborso per il vitto. Possono pranzare presso l’organizzazione o provvedere autonomamente al vitto.

Destinatari:
Giovani 18-30 anni con un livello di comunicazione minimo di inglese. Sono gradite precedenti esperienze di volontariato e di lavoro con i bambini, i giovani o il lavoro sociale.

Candidatura: è possibile inviare la propria candidatura attraverso il Portale europeo per i Giovani entro il 13 novembre 2023. 

Contatti

V.I.A.C. – Institut pre podporu a rozvoj mladeze
Sito: https://volunteering.ozviac.sk/
e-mail: mobility@ozviac.sk

PER MAGGIORI INFORMAZIONI

FONTE: https://www.portaledeigiovani.it/

 

Su l'autore

Matilde Balduzzo