Formazione Master News

Biella Master Fibre Nobili | Bando XXXIII Edizione

Fondazione Biella Master delle Fibre Nobili, che da quasi 35 anni organizza Master sostenuti da cospicue borse di studio nel settore tessile/abbigliamento per giovani laureati, ha avviato il bando relativo all’edizione 2023/2024.

Il progetto

Finalità del progetto, che verrà attuato con la collaborazione della Città Studi di Biella, è proprio di integrare e completare la migliore preparazione scolastica con una serie strutturata di presenze ragionate presso le più rappresentative aziende tessili italiane e straniere.
La formazione dei partecipanti verrà svolta ed assistita direttamente dagli imprenditori, affiancati dai loro più stretti collaboratori, rendendo questa esperienza strettamente connessa alla realtà vissuta da aziende leader, impegnate nella sfida al successo sui mercati internazionali.

Le più significative aziende italiane ed estere che operano nel comparto tessile/confezione e distribuzione delle fibre nobili, quali lana, seta, cashmere, alpaca, mohair, più alcuni enti patrocinatori tra cui Italian Trade Agency – ICE, Camera Nazionale della Moda Italiana, Sistema Moda Italia e Australian Wool Innovation hanno garantito il proprio appoggio e consentono di organizzare il Master attraverso tutte le fasi della filiera: pettinatura, filatura cardata e pettinata, tintoria, disegno tessile, tessitura, finissaggio, taglio, confezione e distribuzione.

Durante il corso gli allievi affronteranno momenti di particolare importanza e di esperienza anche internazionale, come il periodo di permanenza in Australia, Nuova Zelanda, Cina, Regno Unito e nelle sedi dei più prestigiosi department store statunitensi e giapponesi.
Ad un numero selezionato e ristretto di laureati verrà dunque offerta la possibilità di un’esperienza completa e formativa usufruendo inoltre di una borsa di studio di Euro 6.000.

Come partecipare

Per partecipare è necessario accedere al sito www.biellamaster.it e compilare il modulo della domanda e il questionario di selezione, e inviare la lettera di autorizzazione al trattamento dei dati personali ed il regolamento debitamente firmati al seguente indirizzo: segret@biellamaster.it.

Iscriviti

Su l'autore

Informagiovani Vicenza