AISM, Associazione Italiana Sclerosi Multipla, è l’unica organizzazione in Italia che si occupa in modo strutturato e organico di tutti gli aspetti legati alla sclerosi multipla (SM), attraverso una prospettiva d’insieme che abbraccia il tema dei diritti delle persone con SM, i servizi sanitari e socio-sanitari, la promozione, l’indirizzo e il finanziamento della ricerca scientifica.
Cos’è la Sclerosi Multipla? La sclerosi multipla (SM) è una malattia tra le più comuni e più gravi del sistema nervoso centrale: è cronica, imprevedibile, progressivamente invalidante. Colpisce in numero maggiore le donne, in un rapporto di 2 a 1 rispetto agli uomini, ed esordisce per lo più tra i 20 e i 40 anni.
3 ottimi motivi per fare il SC in AISM
- Per metterti in gioco attraverso un’esperienza altamente formativa che ti aiuterà ad apprendere e sviluppare nuove competenze, che ti torneranno utili anche nel mondo del lavoro e attestate da AISM
- Perché fare volontariato e dedicarsi agli altri è bello ed appagante, ci fa sentire utili e ci fa stare meglio con noi stessi.
- Per conoscere persone nuove e confrontarti con realtà diverse o simili alla tua
Chi può partecipare: Tutti i giovani tra i 18 e i 28 anni compiuti
Durata del progetto: 12 mesi – 1145 ore annue (25 ore a settimana in media (min. 20, max 36)
Dove si svolge: Presso la sede AISM della tua provincia. Visita il sito web www.aism.it e vieni a scoprire in quale città potresti fare il servizio civile con AISM
Obiettivi dei progetti:
Mettere le persone con SM in grado di vivere la propria vita e di arricchire il loro network sociale attraverso interventi di supporto alla mobilità, momenti informativi ed eventi di sensibilizzazione rivolti alla popolazione sulla SM e la disabilità.
Hai tempo fino al 15 febbraio per presentare la tua domanda: non perdere questa occasione!
Scopri i progetti di AISM:
Progetto Esserci Progetto IN(Form)azioneContatti:
Numero Verde: 800 138292 (dalle 9.00 alle 17.00 dal lunedì al venerdì)
Mail: serviziocivile@aism.it
Sito: aism.it