Erasmus+ Iniziative Mobilità News

BIODIVERSITY FOR LIFE | Cercasi partecipanti italiani per scambio giovanile a Recoaro Terme

La Cooperativa Studio Progetto è alla ricerca di partecipanti italiani per il nuovo e super attuale scambio giovanile internazionaleBiodiversity for Life“, che si svolgerà dal 5 al 15 ottobre. Vitto, alloggio e attività sono finanziate dal programma Erasmus+.

 

Paesi partecipanti: Italia, Slovacchia, Spagna, Repubblica Ceca, Germania, Portogallo (5 partecipanti + 1 leader ciascuno).

Lingua dello scambio: inglese

Alloggio: Recoaro Terme

Un progetto per sperimentare l’importanza di prendersi cura del nostro Pianeta Terra e della sua incredibile biodiversità.

Tema:

Lo Scambio, finanziato dal programma Erasmus+, vuole sensibilizzare i giovani a prendersi cura e preservare il nostro ambiente e la biodiversità. I partecipanti, provenienti da sei paesi europei, scopriranno insieme la natura delle piccole dolomiti, le sue piante, erbe, frutti, animali, insetti e api.

In questa avventura saranno accompagnati dalle guide di “Le Guide”. I partecipanti acquisiranno competenze trasversali come la capacità di adattamento e di collaborazione, e capiranno cosa è veramente importante per la conservazione dell’ambiente e la continuazione della vita sul Pianeta Terra.

Per saperne di più:

InfoPack CANDIDATI!

 

Link correlati:

https://studioprogetto.org/biodiversity-for-life/

Su l'autore

Informagiovani Vicenza