Corsi finanziati Formazione News

Work Experience “Tecnico dell’amministrazione del personale nella provincia di Vicenza”

La Fondazione Consulenti per il Lavoro è l’agenzia per il lavoro dell’Ordine dei Consulenti del Lavoro autorizzata per lo svolgimento a livello nazionale di attività di intermediazione, ricerca e selezione e ricollocazione professionale ed accreditata ai servizi per il lavoro a livello nazionale e in diverse Regioni italiane. Potendo delegare i Consulenti del Lavoro ai fini dello svolgimento in nome e per conto della stessa delle attività di intermediazione e di tutte le azioni correlate, la Fondazione opera su tutto il territorio nazionale con oltre 2.700 punti operativi, potendo inoltre contare sul supporto dell’intera Rete dei Consulenti del Lavoro, assicurando dunque un costante rapporto con le imprese ed il sistema produttivo del territorio di riferimento.
Con DDR n. 30 del 18/01/2023 la Regione Veneto ha approvato la proposta progettuale 4528-001-1321-2022 presentato dalla Fondazione Lavoro a valere sul Programma Regionale Veneto Fondo Sociale Europeo Plus (PR Veneto FSE+) 2021-2027 – DGR n. 1321 del 25/10/2022 “Next Generation WE”
L’iniziativa “Next Generation WE” si inserisce nell’ambito del Programma Regionale Veneto del Fondo Sociale Europeo Plus 2021-2027, obiettivo “Investimenti per l’occupazione e la crescita”, approvato con decisione di esecuzione della Commissione europea n. C (2022) 5655 del 1/08/2022.

OBIETTIVI

Il progetto è finalizzato a formare una figura professionale con solide competenze nella gestione amministrativa del personale. Il progetto prevede un percorso formativo, attività di orientamento e un tirocinio della durata di 3 mesi in azienda della provincia di Vicenza.
Gli interventi previsti dal progetto sono: 2 ore di orientamento di gruppo, 4 ore di orientamento specialistico (individuale), 144 ore di formazione professionalizzante, 24 ore di Formazione soft skills, green e digital, 3 mesi di tirocinio (480 ore) retribuito, 6 ore di accompagnamento al tirocinio, 4 ore di Valutazione finale delle competenze (individuale), 4 ore di bootcamp.

DESTINATARI

Il progetto è rivolto a 10 persone disoccupate (ai sensi della Legge n. 26/2019 art. 4 comma 15-quater e del D. Lgs. 150/20151), beneficiari e non di prestazioni di sostegno al reddito, residenti o domiciliati in Veneto, di età superiore i 18 anni (o inferiore se hanno assolto l’obbligo formativo ovvero fino all’acquisizione di una qualifica professionale entro i 17 anni di età) e di età inferiore ai 30 anni che non siano destinatari di politiche attive realizzate da Regione Veneto incluso il programma GOL.
Oltre ai requisiti sopra riportati sarà considerato requisito di ingresso obbligatorio il possesso di almeno la licenza media (EQF2). Sono valutate positivamente conoscenze di contabilità generale e pregresse esperienze professionali in ambito amministrativo.
Nella scelta dei partecipanti si terrà conto del principio di promozione della parità fra uomini e donne e non discriminazione (art. 7 del Reg.1303/2013).

DURATA E SEDE DI SVOLGIMENTO

Il percorso formativo si svolgerà presso Penta Formazione srl Via Ponete Storto 16 a Creazzo (VI) a partire dal 6 marzo 2023. I tirocini si svolgeranno presso aziende e studi professionali di Vicenza e provincia.

BENEFIT

La partecipazione è gratuita. Per le attività di tirocinio è prevista l’erogazione di un’indennità di € 450,00 lordi al mese, solo se il destinatario avrà raggiunto la frequenza di almeno il 70% del monte ore mensile previsto dal progetto formativo del tirocinio e comunque con un impegno non inferiore alle 30 ore settimanali. L’indennità sarà erogata mensilmente.

MODALITÀ DI PARTECIPAZIONE E SELEZIONE

Per partecipare è obbligatorio compilare e inviare la domanda di ammissione e gli allegati entro e non oltre il 20/02/2023 alle ore 18.00. Per ricevere la documentazione è necessario contattare lo studio di Mario Di Nuovo allo 0444525823 o all’indirizzo selezione@studiodinuovo.it. I candidati saranno contattatati dalla sede a conferma della ricezione della domanda di ammissione.
Le selezioni saranno considerate valide per l’ammissione alle attività dei percorsi di formazione sopraindicati.
La selezione si svolgerà con test scritto e colloquio di selezione presso Viale Giangiorgio Trissino, n. 165, Vicenza (VI) il 21/02/2023 alle ore 14:00.

Su l'autore

A A