Lavoro Estero Mobilità News

Tirocini all’estero con AIESEC

AIESEC offre agli studenti del terzo anno di laurea triennale e di entrambi gli anni della laurea magistrale la possibilità di svolgere un tirocinio all’estero.

AIESEC è una grande associazione giovanile gestita da ragazzi dai 18 ai 30 anni, nata nel 1948 con l’obiettivo di dare la possibilità ai giovani di mettersi in gioco, sviluppando le loro competenze professionali, attraverso la creazione ed organizzazione di internship ed esperienze lavorative all’estero. A Venezia è presente dal 1961 e ogni anno collabora con centinaia di studenti dell’Università Ca’ Foscari.

1. Programma Global Talent

Esperienze professionalizzanti presso aziende o multinazionali da 6 fino a 78 settimane, riconosciuti dal vostro istituto come tirocini curriculari. Le imprese cercano studenti universitari (dal 2° anno in poi) di Economia, Marketing, IT, Comunicazione, Web Design o Graphic Design per un tirocinio nell’ambito di business administration e development, sales, analisi di mercato, creazione di contenuti multimediali, digital marketing e web development.

Scopri di più

2. Programma Global Teacher

I progetti del programma Global Teacher sono esperienze professionalizzanti di insegnamento presso scuole private e locali da 6 fino a 78 settimane, riconosciuti dal vostro istituto come tirocini curriculari. Le scuole cercano studenti universitari (dal 2° anno in poi) di Lingue, Pedagogia e qualsiasi indirizzo umanistico, purché in possesso di un livello di inglese avanzato.

Scopri di più

 

Su l'autore

LL