Mobilità News Vacanze all'estero

The Travel Family | Inglese e avventura in Svizzera

The Travel Family organizza una vacanza estiva per ragazzi dai 7 ai 17 anni, dal 24 giugno al 12 agosto 2023, con partenze il sabato dal 1 luglio al 05 agosto 2023.

La vacanza

Questa vacanza estiva offre tantissime attività all’aperto ed escursioni unite alla pratica della lingua inglese.
Il camp offre al bambino/ragazzo un’esperienza intensa e dinamica per un’estate indimenticabile nelle spettacolari Alpi svizzere.
Si concentra, infatti, sullo sviluppo delle competenze e delle conoscenze dei ragazzi nello sport, nell’apprendimento delle lingue, nel lavoro di squadra, con approfondimenti culturali e tanto tempo dedicato ad attività all’aria aperta.
Il tutto si svolge in un ambiente divertente e stimolante, dove la lingua ufficiale è l’Inglese e dove tanti ragazzi e bambini provenienti da ogni parte del mondo mettono a confronto quotidianamente le proprie differenze culturali, imparando ad apprezzarle e ad accettarle.
IMPORTANTE: La percentuale dei bambini/ragazzi italiani è bassissima, mentre la maggior parte dei partecipanti al camp è di madrelingua inglese.

Camp e alloggi

Il camp si trova a 1.100m sopra la valle del Rodano e il lago di Ginevra, nel cantone svizzero francese.
Situato in un luogo soleggiato, in un ambiente sano e protetto, è facilmente raggiungibile da Ginevra, Berna, Lausanne e Montreaux.
Il camp comprende un edificio principale per tutte le attività di ritrovo e 2 chalets per il pernottamento con stanze doppie o quadruple con il bagno in camera. In totale il camp può ospitare fino a 140 ragazzi.
Il trattamento è a pensione completa (inclusa la pausa per il tè pomeridiana).
I ragazzi vengono divisi in gruppi in base all’età: 7-11 anni; 12-14 anni; 15-17 anni.

Escursioni culturali

Le escursioni soddisfano le esigenze di tutti.
I tour più gettonati sono le visite ad una fabbrica di cioccolato e formaggio, al museo Olimpico di Lausanne, il tour della città di Ginevra, le miniere di sale a Bex, il lago sotterraneo più grande d’Europa a St-Leonard, il giardino zoologico alpino e la piscina all’aperto incastonata tra le rocce a Les Marecottes.

Lezioni di lingua

Il camp ha come lingua ufficiale l’Inglese.
Il programma include 9 ore di corso di lingua alla settimana (15 per 2 settimane), a scelta fra Spagnolo, Francese, Inglese o Tedesco. Ci si concentra sul parlato e sulla sicurezza nell’esposizione. Le classi si dividono a seconda delle competenze e si parte dal corso per principianti per arrivare al corso di lingua avanzato.

Sports

Gli sports proposti sono vari e appassionanti.
Il programma si concentra sullo sviluppo di capacità tecniche e sicurezza personale sia a livello individuale che a livello di squadra.
Le attività in loco includono parete per arrampicata, 3 campi da tennis, tiro con l’arco, un palazzetto per calcio, hockey, pallacanestro e badminton, campo da calcio esterno, stanza per il ping pong, sala biliardo e piscina esterna.

Partecipare

Quota di partecipazione estate 2023
– 1 settimana (7 notti, sab-sab) CHF 1.900
– 2 settimane (14 notti, sab-sab) CHF 3.800

Periodo
Dal 24 giugno al 05 agosto 2023, con arrivi il sabato

Durata minima del corso
1 settimana, consigliate almeno 2 settimane

Maggiori informazioni

Per maggiori informazioni sulla vacanza, visitare la pagina dedicata nel sito ufficiale:

Info

Su l'autore

Informagiovani Vicenza