Formazione Iniziative News

Riprendiamoci la scuola: al via la seconda edizione del Concorso “Catch Up on School”

Torna CATCH UP ON SCHOOL, la seconda edizione del concorso di idee rivolto alle scuole secondarie di primo grado della città di Vicenza che invita studenti e studentesse a riappropriarsi della scuola come un luogo sicuro in cui dare spazio alla propria creatività.

Gli studenti, accompagnati da un docente referente, sono chiamati a pensare a nuove iniziative che rafforzino le relazioni tra loro, ma anche con i professori, i genitori e il personale scolastico, affinché gli istituti tornino ad essere luoghi di incontro. In palio 3 premi di 700 € per i 3 progetti più meritevoli.

C’è tempo fino al 15/03/2023 alle ore 12:00 per inviare l’idea di progetto via mail a progetto@giovani.vi.it attraverso il modulo ed il regolamento inviati a tutte le scuole secondarie di primo grado della città di Vicenza. Le idee vincitrici avranno poi tempo fino alla fine di questo anno scolastico per realizzare l’attività finanziata.

Leggi il regolamento

Scheda di progetto

Il concorso è promosso dal Comune di Vicenza all’interno del progetto “Upside Down”, gestito dalla Cooperativa Studio Progetto e finanziato dalla Regione Veneto attraverso il piano di intervento in materia di Politiche Giovanili 2023.

Su l'autore

Informagiovani Vicenza