- operatore pluriservizi
- restaurant manager
OPERATORE PLURISERVIZI
Competenze richieste
Ha un compito principale nel ristorante, deve essere in grado di coprire più ruoli. È un punto nevralgico sia perché è determinante ai fini del risultato del ristorante stesso sia perché è il primo (e spesso unico) punto di contatto con il consumatore finale
Skill
Capacità di interlocuzione con i clienti finali, proattività nel lavoro
Responsabilità
In relazione all’attività svolta
RESTAURANT MANAGER
Competenze richieste
Il direttore di un ristorante ha due competenze sostanziali richieste: sapere far lavorare il personale e saper far rendere al meglio gli spazi ed i tempi che ha a disposizione, a gamma prodotto data. Può aggiungere a queste competenze quelle di fornire un buon feedback all’azienda su comportamenti e richieste del consumatore finale
Skill
Gestione diretta del personale, ottimizzazione delle risorse (spazi, tempi, prodotti), imprenditorialità
Responsabilità
Fatturato e margini operativi del punto di vendita