News Tempo libero

Rassegna di incontri online “Fra(m)menti narrativi/e”

📆 Martedì 15 marzo 2022 – ⏰ ore 18:30
diretta streaming dalle pagine Facebook e YouTube

Ideata e organizzata da Associazione Midori in collaborazione con la Biblioteca Civica Bertoliana e AsterTre, la rassegna è finalizzata a promuovere la lettura di storie e a far conoscere autori che potranno essere un buono spunto per approfondire tematiche psicologiche ed emotive legate alle fragilità di crescita dei bambini e degli adolescenti.
La pandemia da Covid-19 sta incidendo in maniera drammatica e imprevedibile sulle nostre vite. L’isolamento e l’insicurezza hanno fatto esplodere situazioni di fragilità soprattutto tra i giovani.
Come salvaguardare il benessere emotivo, familiare, relazionale e garantire una frequenza scolastica di qualità per evitare per l’emergenza si trasformi in una crisi dei diritti dei bambini e dei ragazzi?
La rassegna prosegue con il saggio “Bambini, adolescenti e Covid-19)” – L’impatto della pandemia dal punto di vista emotivo, psicologico e scolastico – (Ed. Erickson)
a cura di Stefano Vicari e Silvia Di Vara in occasione della XI° Giornata Nazionale del Fiocchetto Lilla sui Disturbi del Comportamento Alimentare (15 marzo 2022)

PARTECIPANO

Stefano Vicari – Autore del libro e Ordinario di Neuropsichiatria Infantile Università Cattolina, Roma
Laura Bernardi – Responsabile Rassegna Midori
Chiara Visentin – Presidente Biblioteca Bertoliana
modera Laura Bellin – Psichiatria e Psicoterapeuta

Aster Tre propone, per tutto il mese di marzo, alcune attività per bambini e ragazzi dai 6 ai 14 anni, educatori e volontari, che frequentano quotidianamente il Centro, con lo scopo di superare i momenti di smarrimento vissuti durante la pandemia.
Le attività saranno realizzate di pomeriggio presso il Centro Zona Tre di via Toaldo 9, Circoscrizione 3

CONTATTI

Aster Tre cooperativa Sociale e A.P.S.
T. 0444 302833 | +39 391 1412395 | +39 393 9339819
E. aster3coopsociale@gmail.com | aster3onlus@gmail.com

Allegati

Locandina
Attività

Su l'autore

A A