Concorsi artistici News Tempo libero

Prisma Art Prize | Concorso per artisti emergenti

Parte l’undicesima edizione del Prisma Art Prize, organizzata da Il Varco Idea, associazione culturale senza scopo di lucro. Il concorso è rivolto ad artisti di qualsiasi età, genere ed etnia che vogliono far conoscere i propri lavori nel mondo dell’arte.

Descrizione del concorso
L’obiettivo è dare visibilità ad artisti emergenti offrendo un’opportunità di carriera inclusiva per tutto il 2022. Gli artisti avranno la possibilità di essere esposti in una delle più prestigiose gallerie di Roma, essere pubblicati sul catalogo cartaceo e sulla galleria online, vincere premi in denaro e in servizi ed essere intervistati dai media partner dell’associazione.

Caratteristiche del concorso
Prisma Art Prize è un premio d’arte nato per promuovere artisti visivi e pittori emergenti. La mostra delle opere finaliste si svolgerà presso il Contemporary Cluster, Palazzo Brancaccio di Roma in data stabilire, nel 2023.

Il premio è sotto la direzione artistica di Marco Crispano e la curatela di Domenico De Chirico e vede la partecipazione di una giuria di professionisti con un diverso background nelle arti visive.

A chi è rivolto
Possono partecipare tutti gli artisti professionisti e non, di qualsiasi età e provenienza.

Premi
I vincitori del concorso riceveranno un premio in denaro del valore di 500 euro ciascuno. Saranno inoltre conferiti i seguenti premi:

  • Premi Art Rights: consistono in tre iscrizioni annuali alla piattaforma Art Rights, per i primi tre classificati.
  • Premio Viviva Colors: consiste in un Gift Pack personalizzato
  • Premio Biafarin “Blue Package”: consiste in un pacchetto di sviluppo annuale per artisti “Blue”
  • Premio Biafarin “Online exhibition”: consiste in una mostra personale online sulla piattaforma Biafarin
  • Premio Biafarin “Website”: consiste nello sviluppo e nel mantenimento per un anno di un sito web bi-lingue per l’artista
  • Premio Artuu: consiste in una intervista all’artista vincitore dell’edizione trimestrale, pubblicata sul sito web e sui social (Instagram / Facebook).

L’iscrizione al premio inoltre dà diritto, anche in caso di non selezione, di un mese di iscrizione gratuita sulla piattaforma Art Rights.

Modalità e quota d’iscrizione
Per iscriversi al concorso è necessario compilare il modulo presente sul sito e pagare contestualmente la tassa d’iscrizione di 25 euro, che permette l’iscrizione di 3 opere.

Il termine per partecipare è il 10 ottobre 2022.

Maggiori informazioni
Per ulteriori dettagli, consultare il bando ufficiale e il sito web del concorso.

Fonte: scambieuropei.info

Su l'autore

Informagiovani Vicenza