Borse di studio Formazione News

Premio di Laurea Uaar 2022

L’Unione degli Atei e degli Agnostici Razionalisti assegna in questo 2022 sei premi di laurea a studenti che si siano laureati con un elaborato meritevole e in linea con gli scopi statutari di UAAR.

L’Unione degli Atei e degli Agnostici Razionalisti assegna, a partire dal 2007, premi di laurea a studenti meritevoli che si siano laureati con un elaborato finale di particolare pregio coerente con gli scopi sociali dell’UAAR.

Possono candidarsi all’assegnazione di un Premio di Laurea UAAR 2022 tutti i laureati e le laureate che abbiano svolto il proprio elaborato su argomenti coerenti con gli scopi statutari dell’Unione degli Atei e degli Agnostici Razionalisti (UAAR), e secondo le modalità indicate alla voce “premi”.

Saranno assegnati 3 (tre) premi di 1.000,00 (mille/00) euro cadauno per tesi di laurea magistrale, specialistica o vecchio ordinamento, e 3 (tre) premi di 600,00 (seicento/00) euro cadauno per tesi di laurea triennale, al netto delle imposte di legge, ad autori o autrici di un elaborato redatto presso un’università italiana discusso nel periodo compreso tra il 1 luglio 2021 e il 30 giugno 2022.
Saranno assegnati due premi, uno per ciascuna delle due suddette tipologie, per le seguenti categorie:

  • elaborati in discipline giuridiche;
  • elaborati in discipline umanistiche di filosofia, lettere, studi umanistici e storia;
  • elaborati in altre discipline (ad esempio sociologia, scienze dell’educazione, scienze, medicina, economia, statistica…).

Il candidato dovrà inviare all’indirizzo di posta elettronica info@uaar.it e in formato digitale (preferibilmente file pdf): un abstract e l’elaborato, la domanda di partecipazione debitamente compilata in ogni sua parte, una copia del documento di identità e un breve curriculum vitae.

Saranno ritenute valide le domande pervenute entro il 5 luglio 2022.

La giuria, a suo insindacabile giudizio, selezionerà tra gli elaborati pervenuti sei lavori particolarmente meritevoli, due per categoria. L’assegnazione dei premi evverà entro il 10 settembre 2022.
Le tesi vincitrici e quelle ritenute meritevoli saranno pubblicate sul sito UAAR.

Scarica il regolamento Domanda di partecipazione

Vai al sito

Su l'autore

Melissa