News Tempo libero

Maker Faire Rome 2023: la fiera dell’innovazione tecnologica

Maker Faire Rome è un evento mirato a facilitare e raccontare l’innovazione tecnologica in modo semplice ed accessibile, connettendo le imprese, il mondo accademico, le persone e le idee. È una manifestazione fieristica dove esperti del settore, maker e innovatori si incontrano per condividere i loro progetti con il grande pubblico.

L’evento si terrà dal 20 al 22 ottobre alla Fiera di Roma e affronterà tutte le componenti chiave dell’innovazione: dalla manifattura digitale all’Internet of Things, dalla robotica all’intelligenza artificiale, dall’economia circolare all’agritech, dal digital manufacturing agli e-sports passando per i big data e l’aerospazio, fino alle ultime scoperte del metaverso e della realtà aumentata. Inoltre, non mancheranno le sezioni dedicate di Maker Art e Maker che esploreranno l’intersezione tra arti, musica, scienza e tecnologia.

Scade il 31 maggio la possibilità di partecipare alla manifestazione attraverso le tradizionali Call for Makers, Call for Schools e la Call for Universities and Research Institutes.

Novità di quest’anno è la “Call for Big Bang Projects” (scadenza prorogata all’8 maggio) ovvero l’opportunità rivolta a tutti, maker, artisti, visionari per costruire la nuova edizione non solo nei contenuti, ma anche nelle sue attrazioni più importanti.

Per ulteriori informazioni: makerfairerome.eu

Su l'autore

Melissa