Concorsi artistici News Tempo libero

LUBICA – Lucca Biennale Cartasia | Call rivolta ad artisti, performer, designer e architetti

LUBICA – Lucca Biennale Cartasia è il più grande evento al mondo dedicato alla Carta come espressione artistica e architettonica e si tiene ogni due anni nella città di Lucca, in Toscana.
LUBICA è nata nel 2004, con l’impegno di promuovere tradizione, cultura, sostenibilità, innovazione. Nel 2024 si tiene la XII edizione, festeggiando venti anni di attività.

LUBICA punta a creare stimoli e modalità di confronto per gli artisti che decidono di mettersi in gioco, “educare al bello”, prendersi cura dell’altro ma anche e soprattutto rompere gli schemi e creare nuovi punti di vista.

Il Direttore artistico è  Emiliano Galigani, mentre il Direttore esecutivo è Federica Moretti. Con la presente email vorremmo segnalare la pubblicazione dei bandi di concorso per la XII edizione di LUBICA che si terrà a luglio 2024.

L’iscrizione al bando prevede una quota di iscrizione di € 30,00.

I bandi pubblicati rimarranno aperti dal 1 gennaio 2023 al 30 settembre 2023, le modalità di partecipazione e i moduli da compilare sono allegati ai bandi che sono quattro:

BANDO INDOOR E VIDEO ARTE | Arte in carta

BANDO RESIDENZE | Arte in carta | Outdoor - Indoor

BANDO FASHION | Arte e Moda in carta

BANDO PERFORMANCE | Performance con la Carta

Maggiori info al sito  Lucca Biennale Cartasia (dove è possibile visionare i bandi completi e scaricare i moduli di iscrizione).

Su l'autore

Giorgia Canella