Corsi News Tempo libero

Laboratorio teatrale gratuito

La Piccionaia Centro di Produzione Teatrale e Alinsieme sono alla ricerca di 15 ragazzi dai 14 ai 19 anni per partecipare a un laboratorio teatrale gratuito, che si svolgerà nell’ambito del progetto ReCAP Recovering inclusion through Creativity After Pandemic, finanziato dal programma dell’Unione Europea Erasmus+ e realizzato da ALDA Associazione Europea per la Democrazia Locale (Strasburgo), La Piccionaia (Vicenza), CESIE Centro Studi e Iniziative Europeo (Palermo), Solidaridad Sin Fronteras (Madrid), A.R.T. Fusion (Bucarest), Rightchallenge (Porto), Center for Sustainable Community Development (Sofia), Alifs (Bordeaux), Kyklisis (Patrasso), CPE Fundatia Centrul Partenariat Pentru Egalitate (Bucarest).

Obiettivo del progetto è lo sviluppo di strumenti artistici e culturali per promuovere l’inclusione e la partecipazione attiva dei giovani: a questo scopo, La Piccionaia propone dal 4 ottobre al 13 dicembre un ciclo di 10 incontri, tutti i mercoledì dalle 14.30 alle 16.30, a Porto Burci a Vicenza, che si concluderà giovedì 14 dicembre alle ore 20 con un evento finale sotto forma di restituzione performativa al Teatro Astra, in cui verrà messo in scena quanto fatto durante i laboratori.

Conducono il laboratorio Elaine Hopkins (educatrice) e Julio Escamilla (attore).

Inoltre, due tra le ragazze e i ragazzi partecipanti al laboratorio verranno scelti in accordo con tutto il gruppo per partecipare, accompagnati da due responsabili di progetto e/o educatori e con viaggio, vitto e alloggio coperti dal progetto, all’evento all’evento conclusivo di ReCAP, che si terrà a Strasburgo, in Francia, nel mese di febbraio 2024 (date da definire).

Ti aspettiamo! Sarà un’occasione per divertirsi e fare nuove amicizie e perché no…. magari anche fare un viaggio tutto spesato!

Per info e iscrizioni > Elaine | +39 335 732 0382

Su l'autore

A A