Iniziative News Tempo libero

INK | La natura nell’inchiostro – INAUGURAZIONE Domenica 17 OTTOBRE -ore 16:00- INGRESSO LIBERO

INCHIOSTRO | La natura nell’inchiostro Metamorfosi Gallery è lieta di invitarvi all’inaugurazione della doppia personale
con ANDREA BIGONI e FEDERICA ZANLUCCHI
presso BIBLIOTECA CIVICA in VILLA CERCHIARI via Cerchiari – Isola Vicentina

 

Presentazione della mostra e inaugurazione con Angela Stefani – presidente di Metamorfosi Gallery – e Giovanna Grossato INK – La Natura nell’inchiostro è la mostra proposta dall’associazione Metamorfosi per il Comune di Isola Vicentina in occasione della sesta edizione di “Profumo di carta”. Nel salone di Villa Cerchiari le “scritture” dei due giovani artisti, come quelle degli autori e dei libri presenti nella rassegna, sono trasportate nello spazio del foglio e raccontano della Natura percepita, vissuta e trasformata dai loro rispettivi artefici.
Federica Zanlucchi utilizza cromie terrose attraverso cui il mondo naturale emerge da luoghi e tempi diversi, a volte anche in maniera lineare come fosse un vero e proprio testo scritto rivelatore sia del microscopico che del macroscopico, affiorato e sedimentato nello spazio della carta.
Andrea Bigoni, in arte Nera Branca, utilizza il puro inchiostro della penna a sfera per creare figurazioni vitali e mortifere assieme, grovigli di fasci, nervi, ma anche di legno e polpa. Elementi ricchi di vita eppure già decadenti verso la morte, scritture che svelano i pensieri più profondi dell’uomo.

PERTURE e ORARI
Lunedì:
15:00 – 19:00
Martedì:
15:00 – 19:00
Mercoledì:
09:00 – 12:00
15:00 – 19:00
Giovedì:
15:00 – 19:00
Venerdì:
09: 00 – 12:00
15:00 – 19:00
Sabato:
09:00 – 12:00
Domenica:
Chiuso

La mostra si può visitare dal 14 ottobre per tutta la durata della rassegna “Profumo di carta” e fino al 6 novembre negli orari della Biblioteca.
Facebook

Su l'autore

Progetto Giovani Vicenza