Concorsi artistici News Tempo libero

ife collective | Meeting gardens alternative program

Il collettivo curatoriale ife collective apre la possibilità di partecipare a Meeting gardens alternative program, inserito all’interno del progetto Meeting gardens. Practicing the rural through art and care for sustainable and inclusive perspectives, nell’ambito dei Corpi Europei di Solidarietà.

Il progetto

Meeting gardens alternative program è una piattaforma indipendente di sperimentazione di alleanze trasversali e di immaginazione collettiva a partire dall’esperienza attiva all’interno di orti e giardini disseminati in città a confronto con le pratiche artistiche.

La call mira a creare un gruppo di persone interessate a partecipare al percorso che, in collaborazione con diverse realtà vicentine, si svolgerà da marzo a dicembre 2023 e ha come esito la creazione di un manifesto collettivo, una rassegna e una pubblicazione finale tra arte e ruralità; scandito da momenti teorico-pratico di vario tipo attiveremo un processo basato su pratiche alternative di stare insieme e di relazionarci a ciò che ci circonda, nel desiderio di formulare altre possibilità di con-divenire e agire.

L’open call è disponibile al seguente link ( e in allegato come PDF):

Open call

Link diretto al Modulo google per la compilazione del form:

Modulo google

Deadline: Domenica 5 marzo 2023

Maggiori informazioni

Scrivere a ifecollective@gmail.com oppure contatta uno dei seguenti numeri: 347 2344546 (Eleonora), 346 2107003 (Ilaria) , 349 6424572 (Marta).

Su l'autore

Informagiovani Vicenza