News Servizio Civile Volontariato

Festival Solidaria 2022 | “Il Servizio Civile. Un anno per ritornare a desiderare”

In occasione del Festival Solidaria 2022, torna l’evento dedicato al Servizio Civile organizzato dal Coordinamento Spontaneo Enti e Volontari di Servizio Civile del Veneto (CSEV), dal titolo “Il Servizio Civile. Un anno per ritornare a desiderare“, in programma per il 21/09/2022 a Padova.

L’evento

L’evento si inserisce nella cornice della V edizione di Solidaria, il Festival diffuso organizzato dal CSV di Padova e Rovigo, quest’anno articolato attorno alla parola guida “desiderio”.

Programmazione

In Solidaria 2022, gli enti aderenti a CSEV assieme alla rappresentanza delle operatrici e degli operatori volontari proporranno un momento di incontro e confronto sul Servizio Civile, così strutturato:

la mattina del 21 settembre, dalle 09:30 alle 14:00, le operatrici e gli operatori saranno coinvolti in momenti laboratoriali. Con il supporto della moderatrice Valeria Pesare, in sedi diffuse in città, i gruppi di lavoro saranno stimolati a riflettere su come, grazie all’anno di Servizio Civile, possano riappropriarsi della capacità e del coraggio di desiderare. Seguirà un momento di restituzione in plenaria presso l’Auditorium del San Gaetano.

Iscrizioni entro il 13 settembre: https://forms.gle/yX4659b2qLAZb82U7

il pomeriggio, dalle 15:00 alle 18:00, sarà invece dedicato alle istituzioni e agli enti: con il supporto della moderatrice Alessandra Morelli sarà presentato quanto emerso dai lavori del mattino, in una sezione che auspichiamo possa favorire l’ascolto e la risposta alle richieste e ai bisogni manifestati dalle e dai giovani, cercando di rispondere alla domanda: “Le istituzioni in che modo possono contribuire ad alimentare il desiderio nelle giovani generazioni?”

Iscrizioni entro il 16 settembre: https://forms.gle/aVUs3ivvBNg44J5L9

L’evento è in presenza. In caso di particolari esigenze verrà valutata la possibilità di partecipare da remoto, previo
contatto con la segreteria del Coordinamento.

Maggiori informazioni e contatti

Per ogni esigenza, chiarimento o informazione è a disposizione la segreteria all’indirizzo mail segreteria@csev.it e portavoce@csev.it.

Su l'autore

Informagiovani Vicenza