Mobilità Mobilità e volontariato News

ESC VARSAVIA | Lavorare in una una scuola e un asilo di metodologia alternativa

L’associazione Semper Avanti sta cercando volontari per lavorare in una scuola di metodologia alternativa e in un asilo in Polonia.
Il volontario trascorrerà 10 mesi aiutando i bambini nella formazione alternativa e sostenendo gli insegnanti e il personale nel loro lavoro quotidiano. 

 

Dove: Varsavia, Polonia
Quando: da novembre 2022 a settembre 2023 (10 mesi)
Scadenza: ​14.11.2022

LE ATTIVITÀ PREVISTE:

  • Aiutare il personale nel lavoro quotidiano
  • Assistenza agli studenti durante le lezioni e le attività
  • Creare e condurre workshop per i bambini

ORGANIZZAZIONE DI ACCOGLIENZA:
Horyzonty Wyobraźni” (in inglese “The Horizons of the Imagination”) è un asilo e una scuola artistica  che assume un approccio moderno all’istruzione, concentrandosi sullo sviluppo indivisibile di ogni singolo studente. Le classi non sono rigorosamente divise in gruppi della stessa età, per cui i giovani possono imparare da quelli più anziani e questi ultimi hanno l’opportunità di approfondire le loro conoscenze e i loro rapporti con i più giovani.

I progetti ESC coprono i costi di viaggio (con un budget limitato), cibo, alloggio, attività e tutoraggio. Ogni volontario riceve inoltre un sostegno finanziario mensile che varia a seconda del Paese di destinazione (pocket money). Viene inoltre fornita un’assicurazione sanitaria.

Invia il tuo CV e lettera motivazionale, entrambi in inglese, a projects@you-net.eu 

Fonte: You-net

Su l'autore

Giorgia Canella