Mobilità Mobilità e volontariato News

ESC Spagna | 3 opportunità di volontariato

YouNet segnala 3 opportunità di volontariato finanziate dal Corpo Europeo di Solidarietà

Quando: dal 09 Gennaio al 25 Agosto 2023
Scadenza candidature: 15 Novembre 2022
Dove: Terrassa (Spagna)

 

– Supporto sportivo delle persone con disabilità intellettiva

L’organizzazione Prodis sta cercando 2 volontari/e ESC per lavorare con adulti con disabilità intellettiva, paralisi cerebrale, disturbi mentali. L’organizzazione offre un servizio di volontariato ricco di momenti indimenticabili, per rompere gli stigmi legati alle disabilità fisiche e mentali.

Più info

– Supporto di persone con disabilità

L’organizzazione LaFact-FUPAR è alla ricerca di 2 volontari ESC che forniranno supporto al dipartimento del tempo libero del Centro occupazionale e al servizio di miglioramento dell’autonomia e dell’inclusione di Fupar. Ci si aspetta che i volontari partecipino attivamente ai processi di progettazione, sviluppo e valutazione delle proposte socio-educative e sportive che vengono programmate ogni anno.

Più info

– Centro occupazionale e di servizio residenziale

L’organizzazione Jeroni de Morgas è alla ricerca di 2 volontari ESC che supporteranno il team del Centro occupazionale e del Servizio di residenze del Centro Jeroni de Moragas. I volontari coinvolti parteciperanno alle attività in modo proattivo.

Più info

Descrizione dell’ente promotore:

YouNet (Associazione di Promozione Sociale) promuove, supporta e cura l’organizzazione a livello locale o internazionale di: progetti di volontariato e educazione non formale a breve, medio e lungo termine; scambi interculturali e attività giovanili. Vasta esperienza nel campo del volontariato, nell’educazione non formale e nell’apprendimento tramite la mobilità.

PER CANDIDARSI: è possibile inviare a projects@you-net.eu CV e lettera motivazionale, entrambi in inglese.

Su l'autore

Giorgia Canella