Erasmus+ Mobilità Mobilità e volontariato News Vacanze all'estero Volontariato

ESC in Tunisia | Promozione Culturale e del Patrimonio 1 Lug – 30 Ago

Corpo Europeo di Solidarietà in Tunisia sulla promozione culturale del patrimonio culturale

Dove: Sousse, Tunisia
Quando: dal 1°luglio al 30 agosto (61 giorni inclusi giorni di viaggio).
Destinatari: 5 volontari 18-30 anni
Titolo del progetto: Take Action in Sousse – TAS – Tema culturale ed educativo

Descrizione del progetto:

Per conto dell’associazione tunisina ASED l’associazione Scambieuropei è alla ricerca di volontari interessati a partire per un progetto del corpo europeo di solidarietà.
I progetti ASED ospitano volontari internazionali, fornendo loro un’occasione unica per conoscere la cultura tunisina e creare attività culturali e sociali con giovani, anziani e persone in difficoltà.

Attività previste:

ll progetto ESC TAS in Tunisia promuove il patrimonio culturale e le sue potenzialità, migliorandone le condizioni di conoscenza e incrementandone la fruizione collettiva e individuale.
Principali tasks:

  • Promozione della cultura italiana e tunisina
  • Promozione del volontariato
  • Supporto al lavoro amministrativo dell’associazione
  • Partecipazione a festival di promozione del patrimonio culturale
  • Realizzazione di video e campagne di promozione Cultural Heritage.
  • Lavoro con i bambini e con la comunità: organizzazione attività post scolastiche, corsi di italiano e inglese, organizzazione di workshop, attività creative ed eventi formativi

Profilo del volontario:

– La candidatura è aperta a tutte e tutti, purché si abbia tra i 18 e i 30 anni. Vi ricordiamo che non è necessario tesserarsi a nessuna associazione per poter partecipare al  Corpo Europeo di Solidarietà.
– Richiesta conoscenza discreta di base/discreta della lingua inglese per poter comunicare.
– Ricordiamo che per andare in Tunisia è necessario il passaporto, con almeno tre mesi di validità residua. Non è invece necessario il visto di ingresso per soggiorni inferiori a 90 giorni.

Cosa offriamo:

Come sempre per il CES (EX SVE) (18 – 30 anni) targato Erasmus+, il viaggio A/R é coperto al 100% fino ad un massimale  di riferimento, mentre vitto e alloggio sono pagati in toto, cosí come l’assicurazione ed un breve corso di lingua locale e un pocket money per le spese personali

Guida alla candidatura

Se interessati, inviateci cv in inglese (con foto) e lettera motivazionale in inglese, tramite form. (Candidarsi solo se in possesso di passaporto o in grado di ottenerlo entro la partenza/acquisto voli)

 

CANDIDATI!

Su l'autore

Giorgia Canella