Erasmus+ Mobilità News

Culturally yours | cercasi partecipanti a corso di formazione E+

Studio Progetto è partner di un corso di formazione finanziato dal programma Erasmus+ rivolto ad operatori giovanili, volontari e youth leaders sul tema dell’interculturalità e del coinvolgimento di migranti e rifugiati in attività giovanili locali e scambi giovanili internazionali.
L’obiettivo principale del training course è quello di formare operatori e animatori giovanili per essere in grado di lavorare con giovani di diverse culture, ad esempio rifugiati, migranti, ragazzi stranieri o giovani che tornano da altri paesi e costruire un team interculturale di successo a livello locale ed europeo. In particolare:
– Riconoscere gli stereotipi, i pregiudizi e prevenire o fermare la stigmatizzazione sociale dei giovani con background culturale diverso.
– Usando un’appropriata comunicazione interculturale comunicazione interculturale, essere in grado di capire norme, schemi e forme di comunicazione e di comportamento dei giovani con un diverso background culturale.

Destinatari:

– educatori, insegnanti, operatori giovanili, youth leaders, volontari e chiunque abbia a che fare con giovani con background culturali diversi.

– operatori giovanili, animatori giovanili che hanno già almeno un anno di esperienza in progetti giovanili internazionali.

Requisiti: avere supporto organizzativo per un’ulteriore cooperazione; essere in grado di comunicare la lingua inglese.

Dove: Arrouquelas, Rio Maior, Portogallo

Durata: dal 23 ottobre 2021 al 1 novembre 2021

Candidature entro il 15/09/2021

 

 

Su l'autore

LL