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Corso online gratuito in Web & Social Media Marketing

Challenge Network, società di Formazione Aziendale, consulenza manageriale ed organizzazione di eventi, in collaborazione con l’Agenzia per il lavoro Adecco, organizza il Corso di Alta Formazione Professionale in “Web & Social Media Marketing”.
Il corso è completamente gratuito per i partecipanti in quanto finanziato dal Fondo Forma.Temp.

Descrizione del corso

Il corso ha l’obiettivo di fornire ai partecipanti le tecniche e gli strumenti più aggiornati in tema di strategie di marketing attraverso il web, per promuovere l’azienda e veicolarne i contenuti comunicativi attraverso l’efficace utilizzo dei social media e delle piattaforme on-line. La figura professionale in uscita è quella del Social Media Manager.

Offerta formativa

Nello specifico il corso affronterà i seguenti contenuti:

  • Web 2.0: Come sopravvivere alla rivoluzione Digitale
  • Fondamenti di marketing strategico
  • WordPress: Siti web e CMS
  • Web Design: la scelta del template per il sito
  • Web writing: l’arte dello scrivere sul web
  • Web marketing: strategie Seo & Sem
  • Gli strumenti di Google per il monitoraggio della performance
  • La pubblicità on line: Google Adsense
  • Social Media Overview
  • Web strategy
  • Social Media Tools
  • Strumenti della Comunicazione Integrata
  • Email e Mobile Marketing
  • Personal Branding

FORMAZIONE OBBLIGATORIA: Sicurezza sui luoghi di lavoro + Diritti e doveri dei lavoratori in somministrazione

A chi è rivolto

Il corso è rivolto a studenti, laureati o laureandi, liberi professionisti/free lance alla ricerca attiva di occupazione, iscritti presso l’Agenzia per il lavoro Manpower (candidati a missioni di lavoro temporaneo), che vogliano riqualificarsi ed arricchire il proprio percorso professionale acquisendo tecniche e strumenti per affermarsi nel settore della comunicazione digitale.

Requisiti richiesti
  • Essere alla ricerca attiva di lavoro (disoccupati/inoccupati) e iscritti presso l’Agenzia per il lavoro Adecco (candidati a missioni di lavoro temporaneo) attraverso la registrazione al portale dedicato 
  • È preferibile essere in possesso di una Laurea o essere laureandi in Comunicazione, Marketing, Economia, Direzione d’impresa (e affini) e/o diploma con esperienze lavorative/formative anche brevi, legate al settore della comunicazione, dei media e del marketing
  • Interesse per il settore del Web e della comunicazione digitale
  • Ottime competenze digitali e disponibilità all’utilizzo di PC con connessione internet stabile per tuttala durata delle lezioni
  • Disponibilità alla frequenza quotidiana e costante al percorso formativo
  • Non adesione in contemporanea ad altre iniziative Forma.temp
Modalità di svolgimento

Le lezioni saranno tenute in modalità Aula Virtuale da Docenti e Consulenti esperti del settore che coinvolgeranno i partecipanti con metodologie interattive (condivisione di documenti, contenuti web, applicazioni, chat ed esercitazioni) consentendo un elevato livello di scambio e favorendo l’apprendimento attraverso la pratica delle tecniche acquisite.

Le lezioni avranno luogo dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 18.00. A tutti i partecipanti che avranno frequentato il 70% delle lezioni sarà riconosciuto un attestato di partecipazione.

Guida alla candidatura

Per candidarti è necessario compilare il form di candidatura online, inserendo il codice «WEB&SOCIAL MEDIA MARKETING SET 22 ».

  • STEP 1: Valutazione delle candidature in ordine di arrivo e fino al completamento della classe.
  • STEP 2:  Colloquio di approfondimento – su convocazione – in videoconferenza, solo per coloro che avranno superato il primo step di valutazione.

Nota bene: Se in fase di candidatura non è presente il relativo codice significa che le selezioni sono concluse e il codice è stato rimosso.

Scadenza

Il prima possibile.

Maggiori informazioni

Per informazioni, scrivere a: recruitment@challengenetwork.it

BANDO

Fonte: ScambiEuropei

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