Corsi di formazione Formazione

Corso manager dello spettacolo

Il Corso per diventare Manager dello Spettacolo si prefigge l’obiettivo di formare una figura professionale in grado di essere il punto di riferimento di Artisti e personaggi Vip.

L’obiettivo del Corso è di formare figure capaci di organizzare le attività quotidiane di ciascun Artista, di tenere i rapporti con una moltitudine di contatti: aziende, tv, giornalisti, agenzie di comunicazione, registi, organizzatori di eventi, stilisti, ecc. Con questo Corso si potranno acquisire le competenze per poter intraprendere con la giusta professionalità questo mestiere. Rappresentano doti fondamentali, oltre ad un’innata precisione e metodicità, una buona proprietà di linguaggio e ottime capacità comunicative, al fine di migliorare le proprie relazioni ed aumentare costantemente i propri contatti.

I contenuti del Corso di Manager dello Spettacolo vertono sulle seguenti materie: Management, Relazioni Pubbliche, Marketing, Pubblicità, Moda, Tv, Cinema, Diritto e Fisco.

Requisiti minimi richiesti:

  • Maggiore età
  • Buona conoscenza della lingua italiana
  • Sufficiente conoscenza della lingua inglese
  • Buona conoscenza dell’uso del pc e della navigazione Internet
  • Predisposizione ai rapporti interpersonali
  • È necessario aver assolto l’obbligo scolastico

La durata del corso prevede 255 ore di parte teorica e minimo 2 mesi di parte pratica. Al termine si riceverà un attestato di competenza e verrà offerto un colloquio di lavoro.
Il corso permette di acquisire le conoscenze per poter operare nello show-business con la necessaria sicurezza e competenza.

SCOPRI IL CORSO

Contatti:
Agenzia Formativa Dante Alighieri Srl
Via Don Luigi Sturzo N. 57/A
45026 – Lendinara (RO)
agenziadantealighieri@pec.it
www.didatticagenzialighieri.it

 

Su l'autore

Lisa