Corsi finanziati Formazione News

Corso finanziato “La comunicazione digitale tra azienda e cliente”

Percorso di “Comunicazione digitale: il nuovo scenario della relazione azienda-cliente e coaching positivo ed. 2”
Data inizio: 14 novembre 2022
Selezioni 09 novembre 2022 / Termine iscrizioni 08 novembre 2022

Il presente progetto ha la finalità di favorire l’occupazione e promuovere la riqualificazione del capitale umano in particolare nell’ambito della transizione tecnologica delle professioni, sostenendo in particolare le persone senior nell’evoluzione del mercato del lavoro attraverso percorsi formativi e di accompagnamento. La trasformazione digitale e la conseguente automazione dei processi aziendali hanno spinto per un’evoluzione della comunicazione tra azienda e cliente. Le figure che operano nell’area commerciale di un’azienda devono mettersi nelle condizioni di creare valore in ogni momento di contatto, di mettere a disposizione canali di comunicazione integrati tra loro. Digitalizzazione della relazione, disponibilità di canali integrati, ottimizzazione dei processi e ingaggio del cliente rispetto alle sue aspettative sono i mantra del futuro prossimo.

DESTINATARI

Il corso è rivolto a 6 lavoratori

  • lavoratori occupati presso imprese private che devono partecipare fuori dal proprio orario di lavoro e/o
  • titolari d’impresa, coadiuvanti d’impresa, liberi professionisti, lavoratori autonomi operanti sul territorio regionale.

Per la seconda categoria di destinatari la loro partecipazione è ammessa in percorsi dedicati a tematiche diverse rispetto al loro settore di appartenenza.
Sarà data priorità ai lavoratori over 54
Lo status di occupato deve essere mantenuto per tutta la durata del corso.
Non sono ammissibili candidati che abbiano un rapporto di lavoro con soggetti riferibili ai settori della sanità e socio-assistenziale; organismi di formazione accreditati e non; soggetti pubblici e privati quali comuni, comuni, enti pubblici, associazioni economiche di interesse pubblico, associazioni datoriali e di categoria.

DURATA E SEDE DI SVOLGIMENTO

Gli interventi saranno realizzati presso la sede di CISL Vicenza, in Viale G. Carducci n° 23 – 36100 Vicenza (VI).
Gli ambienti in cui si svolgeranno le attività sono stati predisposti secondo le normative vigenti in materia di distanziamento sociale per la prevenzione della diffusione della pandemia Covid-19. Alcune attività potranno essere realizzate in FAD secondo i limiti stabiliti dalla direttiva.
Il percorso sarà così strutturato:

  • Comunicazione digitale: il nuovo scenario della relazione azienda-cliente (26 ore)
  • Coaching positivo (4 ore)
BENEFIT

L’attività è finanziata dal Fondo Sociale per lo Sviluppo e la Coesione 2014-2020 e dalla Regione Veneto e quindi non comporta costi di iscrizione a carico dell’utente.

DOMANDA DI AMMISSIONE

Per partecipare alle selezioni è necessario scaricare la domanda di ammissione dal sito www.enacveneto.it/schio e inviarla, completa di tutti gli allegati specificati sulla domanda stessa, all’indirizzo email: schio@enacveneto.it, entro il 08/11/2022.
Il candidato sarà contattato dall’ente solo in caso di richiesta di perfezionamento documentazione.

MODALITÀ DI SELEZIONE

Le selezioni si terranno presso la sede ENAC Veneto in via Fusinato 51 – Schio (VI).
I candidati che avranno presentato completa documentazione e dimostrato il possesso dei requisiti obbligatori, verranno contattati per fissare un appuntamento.
Durante la selezione verranno valutati:

  • La motivazione a partecipare al percorso
  • Coerenza del curriculum con il percorso

La selezione si baserà su un colloquio conoscitivo e motivazionale
L’ammissione avverrà in base ad una graduatoria risultante dalla prova di selezione, stilata da un’apposita commissione e pubblicata sul sito dell’ente entro il 09/11/2022.
L’avvio del corso è previsto per metà novembre 2022, con frequenza alcuni pomeriggi dalle 16 alle 18 circa e qualche sabato.
Il presente annuncio è rivolto a entrambi i sessi e a persone di tutte le nazionalità, nel rispetto dei principi di non discriminazione e di pari opportunità, fermi restando i criteri di ammissione previsti dal bando stesso

DOMANDA DI AMMISSIONE

Su l'autore

A A