Formazione Estero Mobilità News

Corso di formazione per osservatori elettorali internazionali

Il “Global Campus of Human Rights” informa che le iscrizioni al corso di formazione per osservatori elettorali internazionali sono aperte fino al 15 ottobre 2023.

Il corso si svolgerà dal 13 al 17 novembre 2023 presso la sede del Global Campus a Venezia Lido, Italia. L’obiettivo è quello di fornire una formazione al personale civile impegnato in missioni di osservazione elettorale all’inizio della loro carriera (osservatori a breve termine). I candidati selezionati conosceranno il ruolo, i compiti e lo status degli osservatori internazionali e riceveranno una formazione teorica e pratica sull’osservazione delle elezioni e sul funzionamento delle missioni di osservazione elettorale.

La formazione ha ricevuto il patrocinio dei Ministeri degli Affari Esteri di Italia, Repubblica Ceca e Spagna, il sostegno del Servizio Europeo per l’Azione Esterna e dell’Ufficio per le Istituzioni Democratiche e i Diritti Umani, rafforzando così il suo già consolidato riconoscimento internazionale e convalidandone il valore per il lavoro sul campo.

Info: training.ieo@gchumanrights.org

Web: gchumanrights.org/ieo.

Su l'autore

LL