Erasmus+ Mobilità News

Corso di formazione Erasmus+ su Youthwork e competenze trasversali

L’associazione EUROSUD propone un corso di formazione internazionale Erasmus+ in Spagna sulla figura professionale dello youthworker e sulla metodologia utilizzata nell’ambito dell’educazione non formale.

Il progetto “European Fellowship on Youth Training & Education powered by Digital (EFYTED) Bootcamp” è la prima attività di una serie organizzata da GEYC e dai suoi partner nel contesto del programma Erasmus+ .

L’attività coinvolgerà 24 operatori giovanili, di età superiore ai 18 anni, provenienti da 8 paesi: Belgio, Bulgaria, Grecia, Italia, Polonia, Romania, Slovacchia e Spagna.

Per completare l’intero ciclo, i partecipanti coinvolti nella prima fase saranno invitati a partecipare al training digitale “Digital Practice: European Fellowship on Youth Training & Education powered by Digital (EFYTED)”, che si svolgerà online (su Google Classroom) insieme ad altri colleghi, tra il 15 gennaio e il 29 febbraio 2024. Avranno anche l’opportunità di mettere in pratica le loro competenze come formatori/facilitatori durante le altre attività: due scambi giovanili (aprile-maggio 2024, luogo da definire) e durante il Seminario European Digital Youth Summit – EDYS24 (Bucarest, Romania, 16-21 luglio 2024).

DESTINATARI

Possono partecipare giovani dai 18 ai 50 anni interessati alle tematiche del progetto.

SEDE DEL PROGETTO

Malaga Benalmádena è un comune spagnolo di 66.298 abitanti situato nella comunità autonoma dell’Andalusia.

ALLOGGIO

I partecipanti alloggeranno all’interno della struttura dedicata:  Calle Ronda del Golf Oeste 75 Urbanizacion Torrequebrada 29630 Benalmadena-Costa (Malaga).

DATE

15 novembre 2023 giorno di arrivo check in
23 novembre 2023 giorno di partenza check out.

CONDIZIONI

Sono finanziate dal programma Erasmus+ le spese di vitto + alloggio+ 2 coffee breaks. Contributo di partecipazione per associazione di invio pari a 50 euro.
Si precisa che la quota  copre le spese di gestione del progetto, invio documenti in originale Youth-pass e spese di pubblicazione call su website, oltre alle attività locali svolte dall’associazione.​
Il viaggio sarà rimborsato sino ad un massimo di 275 euro complessivi andata e ritorno.

CANDIDATURA

Per candidarsi è necessario compilare il modulo di candidatura. Le selezioni verranno chiuse al raggiungimento del numero dei partecipanti.

EUROSUD
E-mail eurosudngo@gmail.com
Mobile:+39 339 86599 54
Pagina Facebook
Pagina Instagram

Su l'autore

Matilde Balduzzo