Erasmus+ Formazione Formazione Estero News

Corso di formazione Erasmus+ in Bulgaria sulla figura professionale dello youth worker

L’associazione EUROSUD propone uno corso di formazione internazionale Erasmus + sulla figura professionale dello youth worker.

Il progetto educativo ha come obiettivo principale migliorare la qualità del lavoro giovanile svolto dagli educatori attraverso prodotti educativi innovativi e iniziative virtuali. L’obiettivo è condurre formazioni di alta qualità su argomenti attuali e incontri per lo scambio di esperienze tra operatori giovanili, attraverso i quali “Europa nel palmo della mano” può aumentare le conoscenze e le competenze per lavorare con i giovani, contribuendo così ad aumentare la capacità dell’Associazione e delle organizzazioni partner e la qualità delle attività e dei servizi giovanili offerti.

Un importante risultato di queste attività è la condivisione e lo scambio di buone pratiche alla ricerca del nuovo, delle dinamiche educative dettate dalle esigenze tecnologiche dei giovani, contribuendo così allo sviluppo tecnologico dell’Unione Europea. Attraverso il conseguimento di questo obiettivo, “Europa nel palmo della mano” contribuirà a soddisfare la necessità di aggiornare i metodi di lavoro con i giovani.

Obiettivo principale:
Promuovere e migliorare la qualità del lavoro giovanile svolto dagli educatori .

Destinatari:
Possono partecipare giovani dai 18 ai 35 anni interessati alle tematiche del progetto.

Sede del progetto:
Sofia è la capitale della nazione balcanica della Bulgaria, situata nella parte occidentale del Paese, ai piedi del massiccio montuoso della Vitosha.

Alloggio:
I partecipanti alloggeranno all’interno della struttura dedicata. Sofia Blvd. “Tsarigradsko shose” 125 Block 5, floor 3

Date
12 NOVEMBRE 2023 giorno di arrivo check in;
21 NOVEMBRE 2023 giorno di partenza check out.

Condizioni:
Sono finanziate dal programma Erasmus+ le spese di vitto+alloggio+ 2 coffee breaks. Contributo di partecipazione per associazione di invio pari a 50 euro.
Si precisa che la quota copre le spese di gestione del progetto, invio documenti in originale Youth-pass e spese di pubblicazione call su website, oltre alle attività locali svolte dall’associazione.​
Il viaggio sarà rimborsato sino ad un massimo di 275 euro complessivi andata e ritorno.

Candidatura:
Per candidarsi è necessario compilare il modulo di candidatura che potete trovare QUI. Le selezioni verranno chiuse al raggiungimento del numero dei partecipanti.

Su l'autore

Jacopo