Formazione Istituti superiori e Università News

Corso di Composizione popular music | Civica Scuola di Musica Claudio Abbado Milano

A partire dall’anno accademico 2022 – 2023, la Civica Scuola di Musica Claudio Abbado di Milano introduce nella sua offerta formativa il corso di diploma accademico di primo livello in Composizione popular.

Il corso

Il corso triennale di composizione popular music offre una formazione completa e articolata per chi vuole intraprendere una delle professioni musicali più richieste, quella di compositore di musica e testo, a cui si affiancano quelle di arrangiatore e di produttore, ormai sempre più interconnesse fra loro. Il corso incoraggia negli studenti lo sviluppo di capacità individuali basate sull’ascolto e la pratica, integrate con elementi di teoria musicale tradizionale e scrittura. Il percorso comprende inoltre seminari con figure di primo piano nel panorama della canzone, del rock e dei generi più attuali: compositori, parolieri, cantautori, arrangiatori-produttori, topliner, strumentisti.

Incontro con il coordinatore

Franco Fabbri, coordinatore di Composizione popular music, a settembre illustrerà il corso in un incontro online. In questa occasione sarà disponibile a dare informazioni specifiche e a rispondere alle curiosità degli interessati.

Come iscriversi al corso, informazioni e costo
  • Il corso partirà il 7 novembre 2022: il termine per le iscrizioni all’ammissione è il 10 ottobre.
  • All’atto dell’iscrizione sarà fornito il link personale per caricare entro il 12 ottobre, su una piattaforma dedicata, i lavori richiesti per l’ammissione al corso. La data del colloquio orale, online, sarà stabilita ad ammissione avvenuta.
  • Il corso verrà attivato al raggiungimento di un numero minimo di iscritti.
  • Costo 3600 euro annuali.

Iscrizione per l’ammissione alla pagina dedicata.

Informazioni e contatti

Info didattiche | Segreteria studenti  (aperta dal 24 agosto) Antonio Di Cesare a.dicesare@fondazionemilano.eu 02.97152410
Info generali Alessandra Arcidiaco – a.arcidiaco@fondazionemilano.eu (fino al 24 agosto)

Su l'autore

Informagiovani Vicenza