Lavoro News Ricerca attività del lavoro

Corsi di ricerca attiva del lavoro all’interno del Progetto europeo SMELT

Grandi novità dal progetto internazionale SMELT, un percorso che coinvolge Cooperativa Samarcanda per l’Italia e altri centri di formazione e hub europei all’interno del programma europeo Erasmus Plus.

DI COSA SI TRATTA

Combinando competenze ed esperienze di associazioni e ONG che lavorano con persone fragili e soggetti deboli vengono organizzati percorsi di ricerca attiva del lavoro e formazione specifica nell’ambito della saldatura.

N.B. per chi è disoccupato/a sono previste nuove attività gratuite da Settembre sulla ricerca attiva del lavoro e un corso nell’ambito della carpenteria e della saldatura.

Il modo di lavorare vuole essere il più inclusivo possibile: queste opportunità sono rivolte anche a donne che vogliono diventare autonome economicamente e lavorativamente, oltrepassando gli stereotipi della saldatura e della carpenteria come lavori “da maschi”.
Un esempio è dato da Ecor International, azienda partner del progetto: i laboratori in cui le loro dipendenti si occupano di saldatura e carpenteria sono luoghi distanti dall’immagine che possono evocare carpenteria e saldatura (= officine piene di fumo e polvere). Anzi, si tratta di reparti produttivi dove precisione, meticolosità e pulizia ricordano quelle di un laboratorio di analisi mediche.

Se volete saperne di più o se conoscete uomini o donne che sono in cerca di lavoro e possono essere interessati/e, contattare Cooperativa Samarcanda
E info@samarcandaonlus.it
telefonate/messaggi/whatsapp 370 340 6726

Sito di riferimento

Su l'autore

A A