Concorsi artistici News Tempo libero

CONCORSO CAMPIELLO GIOVANI 29^ EDIZIONE

La Fondazione Il Campiello bandisce la 29^ edizione del concorso Campiello Giovani.

Il concorso, riservato a giovani di età compresa fra i 15 e i 21 anni, residenti in Italia e all’estero, ha come oggetto un racconto a tema libero in lingua italiana della lunghezza minima di 10 e massima di 20 cartelle. Si può partecipare con un solo elaborato. Non sono ammessi lavori collettivi.

L’iscrizione al concorso deve avvenire obbligatoriamente online attraverso il sito del Premio Campiello nella sezione dedicata al Campiello Giovani. La data di scadenza per l’iscrizione e l’invio dei racconti è l’11 gennaio 2024.

I cinque finalisti che verranno resi noti il 12 aprile 2024 nel corso di una manifestazione pubblica denominata Selezione della Cinquina.
Il vincitore assoluto tra i cinque finalisti verrà scelto dalla Giuria dei Letterati del Premio Campiello e premiato nel corso delle serate conclusive.

Le cinque opere finaliste, che rimarranno di proprietà della fondazione , verranno poi raccolte in un libro a uso istituzionale realizzato a cura della Fondazione Il Campiello. Il vincitore avrà poi diritto a una vacanza-studio di due settimane in un Paese Europeo.

Scopri il bando

Info e contatti:
email: giovani@premiocampiello.it
sito web: www.premiocampiello.org

 

Su l'autore

Lisa