News Tempo libero Volontariato

Ci sto? Affare fatica! | Volontariato estivo per giovani

Sono aperte le iscrizioni per l’edizione 2023 di “Ci sto? Affare fatica!”, il progetto coordinato da Radicà Cooperativa Sociale che ha creato una grande azione collettiva di cura dei beni comuni, di cittadinanza attiva per il territorio.

Il progetto

I giovani partecipanti saranno coinvolti nella settimana prescelta dalle 8.30 alle 12.30, dal lunedì al venerdì – in svariate attività settimanali di cura del bene comune: manutenzione di parchi giochi, parchi sportivi, tinteggiatura di scuole, impregnatura e tinteggiatura di panchine e tavoli, pulizia dei centri abitati e delle vie dei quartieri e moltissimo altro ancora.

A ciascun  partecipante saranno consegnati in omaggio dei “buoni fatica” settimanali del valore di € 50,00, in abbigliamento, spese alimentari, libri scolastici, cartoleria, libri di lettura, tempo libero, offerti dai numerosi negozi ed aziende locali che hanno aderito al progetto.

A chi è rivolto

Possono partecipare tutti quei giovani dai 14 ai 19 anni, residenti nei comuni aderenti, che durante l’estate vorranno prendersi cura della propria città, sperimentando capacità personali e acquisendo nuove competenze.

In questi giorni si stanno raccogliendo le disponibilità dei tutor (giovani dai 20 ai 30 anni) che accompagneranno i partecipanti in questa esperienza. I candidati selezionati parteciperanno a tre incontri di formazione, a cui saranno invitati anche gli handymen, volontari adulti che
supporteranno ragazzi e tutor nella realizzazione dei lavori.

ISCRIVITI!

Contatti per Vicenza:
tangram@cistoaffarefatica.it
3270797597 (Chiara)
Disponibilità chiamate: lun – ven: 10.00-13.00
Settimane: 03/07,10/07,17/07,24/07
Data di apertura: 15/05/2023 alle ore 12:00
Gestore: Cooperativa Sociale Tangram

Su l'autore

Informagiovani Vicenza