Mobilità Mobilità e volontariato News

Campo invernale di volontariato internazionale | Sarajevo, un inverno che non finisce

La Fondazione Internazionale “Il giardino delle Rose Blu” Onlus anche quest’anno tramite il progetto “Sarajevo, un inverno che non finisce” propone il campo di volontariato invernale in Bosnia Erzegovina. Tra gli obiettivi perseguiti c’è l’intento di portare beni primari, calore umano, speranza e momenti di allegria ad un popolo ancora segnato dalla guerra.

Il campo

Il campo invernale si svolgerà dal 27 dicembre 2022 al 7 gennaio 2023 in due aree della Bosnia Erzegovina. In Erzegovina, dove si proporranno attività di animazione per e con gli anziani e visite alle famiglie bisognose sostenute dai progetti della Fondazione. Gli spostamenti ci permetteranno inoltre di visitare Mostar e Medjugorie. Nella Bosnia centro-orientale si svolgeranno le seguenti attività: animazione alle persone con disabilità mentali e fisiche, visita alle famiglie bisognose sostenute dai progetti della Fondazione; sarà possibile visitare il cimitero-memoriale di Srebrenica ed esplorare Sarajevo.

Come partecipare e costi

Per partecipare al campo: iscriviti entro il 12 novembre e versa la quota campo di 150 euro (comprende le spese di alloggio, i pasti e i trasferimenti interni), mentre la quota viaggio (variabile tra 100/150€, a seconda dei partecipanti e dei pulmini noleggiati) sarà raccolta successivamente. È necessario essere tesserati (la quota per i due anni 2022/23 è di 35€ e comprende: assicurazione, sostegno ai progetti, rivista associativa, possibilità di partecipare alle attività). Il campo è rivolto a chi ha più di 16 anni (per i minorenni occorre l’autorizzazione dei genitori o dei tutori legali).

A chi è rivolto

Il campo è aperto a tutti coloro che vogliono arricchirsi dell’incontro con persone che hanno un vissuto molto diverso dal proprio, che credono nel lavoro di equipe per poter fare la differenza per chi ne ha bisogno, che vivono le avventure in modo positivo e flessibile, anche negli imprevisti.

Per maggiori informazioni

Web: https://www.ilgiardinodelleroseblu.com/area-sviluppo-internazionale/sarajevo-uninverno-che-
non-finisce/
Fb: https://www.facebook.com/campo.sarajevo
Email: campoinvernale.giardinoroseblu@gmail.com
Tel (whatsapp o chiamate dopo ore 19): Rosa +39-338.8818871/ Massimiliano +39-380.3051570

Su l'autore

Informagiovani Vicenza