Lavoro News

Call 4 Ideas | Progetto AGRI-FUTURO

Al via il bando di selezione di quattro start-up agricole innovative da inserire nel progetto Agri-Futuro, progetto rivolto ai giovani e soprattutto alle start up vicentine e non solo.

Il bando

Il presente bando ha come finalità l’individuazione di 4 soggetti (start-up) che vadano a sviluppare azioni di promozione del contesto agricolo grazie a sperimentazioni innovative, che potranno avvenire secondo i tempi e i modi descritti nei capitoli successivi, presso determinate aree pubbliche messe a disposizione dagli Enti partner.
Il progetto AGRI-FUTURO rappresenta l’interesse che i Comuni di: Camisano Vicentino, Torri di Quartesolo, Grumolo delle Abbadesse, Grisignano di Zocco e Quinto Vicentino hanno espresso rispetto ai temi della valorizzazione del territorio agricolo e del settore rurale.

Il progetto presentato dovrà rispondere esclusivamente ad 1 dei 4 assi in seguito elencati, dimostrando: l’interesse per il tema trattato, il livello di innovazione che si vorrà raggiungere e le competenze del gruppo di lavoro.

Per garantire una sperimentazione virtuosa, a ciascun gruppo di lavoro verrà affiancato un Dipartimento Universitario e un’Azienda Mentore già operante sul territorio. Verrà garantito anche un percorso di formazione a cura di Coldiretti, attraverso la quale si tratteranno i concetti essenziali per permettere l’evoluzione da idea, a start-up, ad azienda operante sul territorio.
Ciascun gruppo di lavoro inoltre riceverà un finanziamento totale di €10.000,00 erogati nell’arco dei 2 anni di sperimentazione.

TERMINI DI PRESENTAZIONE: dalle ore 8.00 del 1 settembre 2022 alle ore 17.00 del 4 novembre 2022

Maggiori informazioni

Per maggiori informazioni sul progetto e sull’iscrizione:

Leggi il bando completo

Su l'autore

Informagiovani Vicenza