News

Biennale College Teatro | Il nuovo bando per sei workshop

Percorsi formativi coordinati da Maestri sul tema del “rosso”. 

Nell’ambito di Biennale Teatro 2022 diretta da Stefano Ricci e Gianni Forte (ricci/forte), Biennale College Teatro 2022 offre una serie di workshop incentrati su linguaggi, codici, tecniche, tecnologie e scienze della scena.

I workshop si terranno dal 24 giugno al 3 luglio 2022 e prevedono 6 percorsi di formazione.

MODALITÀ DI PARTECIPAZIONE

È consentita la candidatura a un solo workshop.
Eventuali candidature a più di un workshop NON verranno accettate e verrà presa in considerazione solo la prima candidatura inviata.
La scadenza per l’invio delle domande di partecipazione è il 20 aprile 2022.
L’esito delle selezioni sarà comunicato a tutti i candidati / le candidate entro la seconda metà di maggio 2022.
A tutti i candidati / le candidate si chiede di compilare in ogni sua parte il formulario di iscrizione online e di allegare la documentazione digitale richiesta preferibilmente in lingua italiana (per i Maestri italiani) o inglese (per i Maestri internazionali), ove non altrimenti specificato nella scheda del Maestro.
Per tutti i laboratori per i quali è richiesto l’invio di video o di allegare documentazione, si prega di fare riferimento ai requisiti indicati da ciascun Maestro.
I workshop si terranno nella lingua indicata da ciascun Maestro.
La partecipazione al workshop comporta l’obbligo di frequenza, per l’intera durata del percorso.

A CHI È RIVOLTO

Il bando è rivolto a candidati/candidate maggiorenni. 
I requisiti specifici sono indicati nella presentazione di ciascun workshop.
La selezione verrà effettuata a insindacabile giudizio dei Direttori artistici del settore Teatro della Biennale Stefano Ricci e Gianni Forte in accordo con i Maestri, in base agli obiettivi e ai requisiti richiesti da ciascun percorso.
A ogni candidato/a selezionato/a sarà richiesto il pagamento dei diritti di segreteria (80,00 euro IVA inclusa, non rimborsabile) solo in seguito alla comunicazione della propria ammissione.
I/le partecipanti avranno la possibilità di acquistare a una tariffa agevolata l’abbonamento per una selezione di spettacoli in programma al Festival.
I costi relativi alla partecipazione (viaggio, vitto, alloggio) saranno a carico dei partecipanti.
La Biennale si farà carico, per tutti i partecipanti selezionati, delle spese dei trasporti locali pubblici (vaporetto) per tutta la durata del workshop nonché delle relative assicurazioni durante l’attività.

PER INFORMAZIONI
E college-teatro@labiennale.org

Su l'autore

A A