Concorsi artistici News Tempo libero

Bando regionale per il sostegno all’arte contemporanea

La Regione, ai sensi della Legge per la cultura, L.R. 17/2019, art. 26, promuovere la cultura artistica contemporanea nelle sue diverse espressioni per favorire la conoscenza e la fruizione di questo linguaggio culturale anche come strumento di sviluppo e riqualificazione urbana.

Requisiti:
  • artisti singoli o riuniti in collettivi, operanti in Veneto o con una formazione pratico/artistica sviluppata prevalentemente in Veneto ed esperienza nel settore di almeno 3 anni
  • partecipazione con un’opera singola e inedita di pittura, scultura, disegno, grafica, fotografia o video
  • presentazione della domanda di partecipazione entro lunedì 4 settembre alle ore 12.00

Una Commissione di esperti selezionerà 6 opere che “si legano al territorio veneto, relazionandosi al suo patrimonio storico, al suo passato, presente o futuro, all’ambiente e alle peculiarità socio-economiche e alle sue tradizioni”.
Una particolare attenzione sarà data alle opere realizzate da artisti under 40 favorendo la parità di genere e l’inclusività.

Gli autori delle creazioni artistiche classificate nelle prime 6 posizioni ricevono un premio in denaro.
La Regione promuoverà le opere vincitrici attraverso i propri canali di comunicazione istituzionali e tramite ulteriori forme di diffusione, anche in collegamento ad iniziative di rigenerazione urbana.

Per partecipare scaricare e compilare il Modulo di domanda, allegando un massimo di 3 foto dell’opera da presentare assieme alla Scheda presentazione opera.

Scarica il bando

Scadenza: 04/09/2023 ore 12:00

Per ulteriori informazioni:
tel: 0412792700
email: benieserviziculturali@regione.veneto.it

 

 

Su l'autore

Vittorio