Lavoro News Offerte di lavoro e stage

Ricercasi test engineer

Alta efficienza energetica, basso consumo e risparmio di materie prime da trent’anni contraddistinguono i motori e le pompe per elettrodomestici e acquari prodotti da Askoll, azienda italiana leader nella tecnologia dei motori elettrici sincroni. L’investimento continuo in Ricerca & Innovazione e l’integrazione perfetta tra sviluppo del prodotto e del processo permettono ad Askoll di proporre da sempre le soluzioni più innovative, in grado di abbattere i consumi energetici anche del 90% rispetto alle tecnologie tradizionali.
È alla luce dell’esperienza maturata che Askoll ha deciso di ampliare i suoi business applicando le sue conoscenze alla mobilità elettrica: oggi propone al mercato una gamma di veicoli made in Vicenza che comprende biciclette a pedalata assistita e scooter elettrici. Di questi mezzi Askoll disegna e produce internamente batterie, motori e schede elettroniche.
Complessivamente il Gruppo vanta circa 900 brevetti registrati inerenti il motore elettrico, gli articoli in cui il motore elettrico viene applicato, la loro applicazione operativa e le relative macchine di produzione, concepite per garantire il 100% di controllo in linea.
Oggi Askoll è un gruppo internazionale con sede a Dueville (Vicenza) che conta di oltre 1500 collaboratori attivi in 11 unità localizzate strategicamente in tutto il mondo.
Ricerchiamo per Askoll Due, la nostra divisione dedicata ai prodotti per acquariologia e laghetti test engineer
La risorsa verrà inserita nel team Laboratorio e avrà l’obiettivo di supportare i Project Manager e la progettazione nello sviluppo di nuovi prodotti, testando le varie soluzioni ideate per determinarne efficacia e debolezze. Saranno di sua competenza, inoltre, la proposta e la verifica di soluzioni alternative e innovative al fine di ottimizzare costi e qualità del prodotto. La posizione prevede l’esecuzione di test elettrici, termici, fisici, meccanici e idraulici, con analisi e valutazione dei risultati, la loro discussione e la diffusione attraverso i rapporti di prova.

Il/la candidato/a ideale:

  • ha un diploma tecnico ad indirizzo meccanico
  • ha una buona conoscenza dei fondamenti di meccanica, idraulica e termotecnica conosce e sa utilizzare strumenti per misure meccaniche, elettriche, elettroniche e idrauliche
  • ha esperienza in ambito tecnico-laboratorio e/o l’interesse e l’ambizione di intraprendere un percorso di sviluppo per arrivare ad occupare il ruolo descritto

Completano il profilo:

  • capacità di analisi e di sintesi, attitudine al problem solving, orientamento al risultato,
  • capacità di lavorare in gruppo, proattività, curiosità e flessibilità.

Sede di lavoro: Dueville (Vicenza)

Potete inviare la vostra candidatura o richiedere informazioni via mail all’indirizzo di posta elettronica people@askoll.com, indicando in oggetto la posizione di interesse “Test Engineer”.

Su l'autore

A A