Erasmus+ Mobilità News

ERASMUS+ | Scambio giovanile in Georgia

Erasmus+ ha organizzato uno scambio giovanile in Georgia in partenza a fine ottobre.

Lo scambio

Lo scambio di giovani Erasmus+ “Allegroba”, promosso dall’Associazione Gentle Giant, è un progetto particolare in quanto sarà direttamente connesso con una importante festa cittadina di origine italiana (appunto, “Allegroba”) che si svolgerà parallelamente allo scambio.
Il progetto coinvolgerà 32 giovani da Italia, Georgia, Ucraina e Lituania e mira a promuovere il legame culturale fra le nazioni coinvolte, rafforzandone le connessioni e ponendo le basi per future attività di inclusione giovanile. In particolare, i ragazzi dovranno pianificare uno o più eventi artistici da svolgere durante i giorni del festival.

La creatività, l’estro, la fantasia e la voglia di divertirsi saranno le componenti essenziali per questo progetto unico nel suo genere.

Allegroba 2022 nasce dal successo della prima edizione del progetto, nel 2019 e poi interrotta per due anni a causa della pandemia mondiale.

Destinatari

Ragazzi e ragazze di età 18 – 30.

Dove

Kobuleti (Georgia).

Metodologia

Il progetto si baserà su metodologie di educazione non formale, in particolare sarà incentrato sull’estro artistico e creativo dei ragazzi coinvolti.

Quando

Dal 24 Ottobre al 1 Novembre 2022 (giorni di viaggio inclusi).

Condizioni economiche
  • Vitto e alloggio coperti al 100% dall’associazione Gentle Giant
  • Viaggio rimborsato al 100% entro un massimale di € 360,00
  • Quota contributo da versare alla Gentle Giant di € 25,00
Scadenza

Il prima possibile, candidarsi solo se realmente interessati e disponibili per la partenza. La Gentle Giant avrà premura di comunicare l’esito delle selezioni il prima possibile. Prima di candidarsi leggere l’infopack e controllare l’effettiva disponibilità alla partenza.

Passaporto obbligatorio solo nel caso di transito in paesi extra Schengen.

Infopack

 

Form per iscrizione

Contatti e maggiori informazioni

Gentle Giant organization
Facebook: www.facebook.com/gentlegiantorganization/
email: acgg@outlook.it

Fonte: PortaleDeiGiovani

Su l'autore

Informagiovani Vicenza