Corsi finanziati Formazione News

Work experience professionalizzante per i giovani “Operatore della picking/logistica di magazzino”

Il percorso di formazione on the job si rivolge a 7 giovani NEET, iscritti al Programma Garanzia Giovani e prevede la realizzazione attività formative e di accompagnamento per favorire l’inserimento lavorativo nel settore del picking/logistica di magazzino in aziende della Provincia di Vicenza.

Planning didattico del percorso

Periodo di realizzazione: da novembre 2019 – Sede di svolgimento: Vicenza

Destinatari e requisiti di ammissione

7 giovani Neet, iscritti a Garanzia Giovani – disoccupati e non impegnati in percorsi di formazione/tirocinio. Età compresa tra i 18 e i 29 anni e residenti o domiciliati sul territorio regionale.

Tipologia di interventi proposti
  • Orientamento specialistico di II livello (4h individuali)
  • Formazione mirata all’inserimento lavorativo (120h)
  • Tirocinio extracurricolare (2 mesi per ciascun partecipante/ 336 ore). È prevista la corresponsione di un’indennità di partecipazione non inferiore a 450,00 euro lordi mensili, riducibili a 350 euro lordi mensili, qualora si preveda la corresponsione di buoni pasto o l’erogazione del servizio mensa.
    Al fine del riconoscimento dell’indennità su base mensile, è necessario che il tirocinante svolta almeno il 70% delle ore previste per ogni mese di tirocinio. Nel caso in cui non sia raggiunta la percentuale di frequenza minima nel mese, a prescindere dalla motivazione, non verrà erogata l’indennità.
  • Accompagnamento al Lavoro, al termine dei due mesi di stage con un operatore esperto del mercato del lavoro
Domanda di partecipazione

Documenti necessari alla domanda:

  • Patto di Servizio Garanzia Giovani
  • Curriculum vitae aggiornato e firmato e con autorizzazione ai sensi del D.lgs 196/2003 e fotocopia fronte retro della carta d’identità in corso di validità e del codice fiscale
  • Permesso di soggiorno in corso di validità (se cittadini extracomunitari)
Modalità di selezione

La partecipazione al percorso è condizionata al superamento di un colloquio di selezione, effettuato da apposita commissione il cui giudizio è insindacabile. La selezione avverrà attraverso colloqui individuali su appuntamento, che avranno inizio dal 22 novembre 2019 presso la Filiale Gi Group di Vicenza, in Via della Scienza 9, a Vicenza. Al termine delle selezioni verrà stilata una graduatoria e pubblicato un verbale di selezione che includerà idonei, non idonei, ammessi e non ammessi.

Per informazioni e adesioni

Filiale di Vicenza | 0444 565244, Via della Scienza 9 Vicenza, vicenza.scienza@gigroup.com
Filiale di Arzignano | 0444 452323, Via Cadorna 30, Arzignano, arzignano.cadorna@gigroup.com
Filiale di Montecchio Maggiore | 0444 607413, V.le Europa 62, Montecchio Maggiore, montecchio.europa@gigroup.com

Su l'autore

Alessandro