News Tempo libero

Start the change: sviluppo sostenibile in Bolivia e Haiti

Il circolo di Vicenza di Cittadini per Costituzione* si apre al pubblico con due conferenze sulle disuguaglianze globali.
Start The Change è un progetto per invitare i giovani a riflettere sui temi relativi allo sviluppo sostenibile e le loro interconnessioni con fenomeni globali, come le migrazioni. Nel corso del progetto verranno forniti strumenti per affrontare le sfide mondiali contemporanee partendo dalla propria esperienza. In particolare, verranno analizzati alcuni Obiettivi di Sviluppo Sostenibile (SDGs) dell’ONU mettendo poi in atto delle iniziative che contribuiscano al loro raggiungimento, come stabilito dall’Agenda 2030. 🌎

Primo incontro:
SDG 12 – Consumo e produzione responsabili – il caso dell’economia popolare in Bolivia.
Produzione, consumo e turismo comunitario con Gianni Cappellotto e Maurizio Radin
🗓16 aprile – dalle 21.00 alle 22.30

Secondo incontro:
SDG 15 – La vita sulla terra – il caso del riso ad Haiti con Michele Magon
🗓7 maggio – dalle 21.00 alle 22.30

❗️Ingresso gratuito❗️

*Cittadini per Costituzione è un’associazione nata nel 2012 che offre ai giovani l’opportunità di vivere esperienze che permettano loro di sviluppare maggiore consapevolezza della società attraverso l’analisi critica della realtà.
Nei nostri circoli diamo vita a discussioni che danno spazio alle opinioni di ognuno, nel rispetto del pluralismo e con l’impegno di dimostrare le proprie affermazioni con informazioni il più possibile complete ed oggettive. Se sei interessato, contattaci!

Conferenze in collaborazione con Progettomondo.mlal

Su l'autore

Lara