Corsi News Tempo libero

Stage teatro movimento espressività

Pimazzoni Stefania, attrice di teatro, educatrice d ‘infanzia, art counselor professionista iscritta alla Si. Co. (Società italiana Counselor) propone a tutti coloro che sentano l’esigenza di rimettersi un po’ in gioco con se stessi e gli altri, in modo ludico ma intenso, graduale e rispettoso della personalità e le esigenze di ciascuno, un percorso di cura di sé olistico, che tiene in considerazione cioè la persona tutta intera, nella sua unicità, corpo, emozioni, intelletto e anima.
È ormai ampiamente dimostrato come le esperienze di questo tipo, oltre ad essere gradevoli, piacevoli, spesso rilassanti, o attivanti nei momenti appropriati, portano con dolcezza ma anche profondamente , a cambiamenti del proprio sentirsi nel mondo, con:sé stessi e con gli altri.
È un viaggio ricco ed emozionante, che attraversa molti territori del nostro essere; territori che sono luoghi in cui possiamo permetterci, senza giudizi, senza aspettative di particolari performance, di prenderci uno spazio extra quotidiano, in cui riscoprirci, ricontattare le nostre potenzialità, i nostri desideri, il nostro bambino interiore, la nostra forza, e il nostro stile ineguagliabile e autentico di vivere… che poi si espande, piano, in modo naturale, al di là dei confini di un luogo fisico.
Gli strumenti adottatati sono riconducibili al training teatrale, in particolare alla pre espressività e all’espressione: danza movimento terapia,  musicalità,  rilassamento e meditazione guidata, arteterapia (segni, colori, parole poetiche e il lavoro con materiali estremamente potenti da un punto di vista affettivo, come l’argilla, l’acqua, il corpo, la voce.
Il lavoro ha una struttura precisa, calibrata, ma non definita in senso “scolastico”. Verrà formato un gruppo che parla, si esprime, pone delle domande, spingerà in certe direzioni.
Si propongono dieci incontri; numero minimo di persone dovrà essere otto, ma è possibile allargare fino a 10/12 persone.
Non è richiesta alcuna competenza specifica, soltanto il desiderio di partire per un avventura, Il costo delle sedute è di dieci euro per due ore circa di lezione.
Si richiedono vestiti comodi, e la possibilità di avere un tappetino tipo quelli per lo yoga, oppure un plaid, niente altro.
Ci saranno delle restituzioni delle esperienze nel gruppo, senza alcuna forzatura.
Se qualcuno sentisse il bisogno di un incontro personale sarò a disposizione.

Contatti

Pimazzoni Stefania
cell. 320 3271683
e-mail: stefi.pima@gmail.com

Su l'autore

Alessandro