Corsi finanziati Erasmus+ Formazione Mobilità News

“Sport and Tourism Outdoor Manager” Corso Alta Formazione ERASMUS +

Il CUS Padova, nel quadro del progetto EN ROUTE, co-finanziato dal Programma Erasmus+ – Azione KA2Partenariati Strategici – Ambito VET – Innovazione, propone il corso di alta  formazione per “Sport and Tourism Outdoor Manager” diretto a laureati e neolaureati in Scienze motorie, discipline sportive orientati ad intraprendere una carriera professionale multidisciplinare nell’ambito del turismo sportivo.
Il corso intende formare profili manageriali di alta innovazione che sappiano progettare e proporre nuovi brand di turismo sportivo a reti di stakeholders attivi in diversi ambiti (turismo del benessere, turismo accessibile, eco-turismo e sostenibile, culturale/heritage…) per sviluppare il potenziale turistico in un’ottica sia di sviluppo economico che di eventuale riqualificazione e sviluppo urbano e territoriale. Saranno previste 14 giornate in presenza (6 ore al giorno) e 40 giornate a distanza per la produzione di un project work, individuale o collettivo (massimo 3  persone) e per il networking internazionale con gli altri gruppi di lavoro partner (Spagna, Olanda, Romania, Rep. di Macedonia).
Alla formazione seguirà un periodo di work-based learning per il lancio di business model sul turismo sportivo di 5 mesi presso diverse strutture partner del territorio.
Per l’avvio del corso è previsto un numero minimo di 6 partecipanti.

Requisiti richiesti:
Laurea in Scienze motorie
Conoscenza della lingua inglese (livello minimo B2) e preferibilmente di altra lingua comunitaria Costituisce titolo preferenziale l’esperienza lavorativa anche a breve termine nel settore del turismo (incoming turistico, ospitalità, animazione turistica…)

Agli interessati si raccomanda di inviare entro lunedì 20 aprile, all’indirizzo mail europa@cuspadova.it, la seguente documentazione ai fini della candidatura:
– CV redatto più possibilmente per competenze secondo il modello EUROPASS
– Tutti gli attestati e certificazioni che si vogliano allegare al CV
– Lettera di presentazione personale e motivazionale di partecipazione al corso

Agli ammessi al colloquio sarà data comunicazione entro il mese di Aprile 2020. La selezione avverrà tramite colloquio entro il mese di maggio 2020 e il percorso formativo partirà nel mese di giugno 2020.

Per vedere la locandina on line clicca al seguente link

Per ulteriori informazioni:
Dott.ssa Marta Gravina
European Project Manager
europa@cuspadova.it
www.enrouteproject.net

Su l'autore

Chiara Negrini