Corsi News Tempo libero

Scuola di Scienza ed Arte della Legatura

Legatoria, restauro e legatoria di libri antichi, cartonaggio e decorazione della carta, sono alcune delle arti che si imparano alla Scuola di Scienza ed Arte della Legatura.

In un’era in cui il computer sta sostituendo l’uomo in molte delle sue abilità, in un momento in cui anche le istituzioni educative fanno dell’informatica un loro vessillo, una scuola professionale in cui si lavora principalmente con le mani, la fantasia, la creatività e la pazienza, oggi, si distingue e piace. D’altro canto se ripercorriamo la storia dell’uomo osserviamo come, pur adeguandosi all’evoluzione tecnologica, egli abbia sempre avuto bisogno di conservare degli spazi in cui esprimersi con arti e mestieri a sua dimensione. E lavorare con le mani, avvalendosi di strumenti semplici, consci che il successo della produzione dipende dall’attitudine, dalla sensibilità personale e dalla volontà, è il desiderio di molti.

La Scuola di Scienza ed Arte della Legatura, nata nel 1991, insegna un mestiere artigianale e, come tale, permette a chiunque lo apprenda d’essere protagonista della propria affermazione.

Scopri i corsi previsti per l’anno scolastico 2015/2016 >>>

Su l'autore

Alessandro

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.