Mobilità News Volontariato

Programma di volontariato “ONE Youth Ambassador”

L’associazione ONE anche per il 2017 promuove il programma “ONE Youth Ambassador” volto a sostenere campagne di sensibilizzazione contro la povertà e a favore della cooperazione allo sviluppo e ricerca 40 giovani Ambasciatori che diventeranno i rappresentanti dell’associazione ONE nelle rispettive comunità e non solo.

Ogni ambasciatore sarà appositamente formato, avrà accesso ad eventi di alto profilo, riceverà informazioni esaurienti sulle politiche e potrà contare su un supporto dedicato da parte dello staff dell’associazione ONE. In più avrà accesso ad una vasta gamma di strumenti e prodotti per le campagne e le attività di sensibilizzazione.

I requisiti richiesti sono i seguenti:
– Forte motivazione a sostenere la lotta contro la povertà estrema e un particolare interesse per le questioni internazionali;
– Ottime capacità comunicative e buona conoscenza della lingua inglese;
– Disponibilità a partecipare alle sessioni introduttive e alla formazione relative al programma in via telematica a Febbraio e al lancio formale del programma ad inizio Marzo;
– Spiccate capacità relazionali e interpersonali, predisposizione al lavoro di squadra;
– Ottime competenze organizzative, compresa la capacità di gestire efficacemente e in maniera autonoma il proprio lavoro.

È auspicabile una precedente esperienza lavorativa con i giovani (in scuole o gruppi giovanili).

E’ previsto un rimborso spese per costi ragionevoli connessi con lo svolgimento delle attività relative alla posizione in oggetto (si prega di notare che si tratta di volontariato).

Scadenza: 20 Dicembre 2016.
Per ulteriori informazioni: https://goo.gl/hNiXq4

Su l'autore

Lara

Lascia un commento