Corsi finanziati Formazione News

Percorso gratuito “Programmatore di Software e Pagine Web”

Il progetto si pone l’obiettivo di fornire ai partecipanti un percorso composto da tipologie diverse di interventi a disposizione dei partecipanti per ri-qualificare il proprio profilo professionale, con competenze che rispondano ai fabbisogni di inserimento delle aziende del territorio, contribuendo alla riqualificazione dell’area della Città di Venezia. La proposta si compone di un percorso formativo specialistico per l’acquisizione o aggiornamento delle competenze in materia di programmazione di siti e pagine web, con l’obiettivo di preparare gli allievi alle mansioni richieste dal mercato locale per la figura di Programmatore di Software e Pagine Web.
Il percorso avrà una durata di 196 ore e al termine delle attività formative è previsto un tirocinio di 320 ore in aziende del settore ICT.

Destinatari

Disoccupati senza limiti di età in carico ai CPI competenti per i Comuni della Città Metropolitana di Venezia e per i Comuni di Massanzago (PD), Trebaseleghe (PD), e Mogliano Veneto (TV) che appartengono al Sistema Locale del Lavoro di Venezia;
Disoccupati senza limiti di età in carico ai CPI competenti per i rimanenti Comuni delle province, Treviso e Padova, e per quelli delle province di Verona, Vicenza, Belluno e Rovigo, la cui ultima occupazione risulti essere avvenuta presso una unità operativa situata nel Comune di Venezia, per almeno sei mesi.

Per i destinatari che non percepiscono alcun sostegno al reddito, è prevista l’erogazione di un’indennità per la partecipazione alle attività di orientamento, formazione e/o tirocinio.

L’indennità di partecipazione ammonta a 3 euro ora/partecipante; tale indennità sarà pari a 6 euro nel caso in cui il destinatario presenti una attestazione ISEE ≤ Euro 20.000. Tale indennità sarà riconosciuta per le ore effettivamente svolte in ogni attività purché il destinatario abbia frequentato almeno il 70% del monte ore previsto.

Formazione
Durante il percorso formativo saranno trattati i seguenti argomenti:

  • Database per siti e pagine web;
  • Programmazione Web in php;
  • Team working e Creatività;
  • Linguaggi HTML5 e Javascript;
  • Usabilità delle pagine web.

Selezioni
Per potersi candidare è necessario far pervenire a mano, a mezzo fax o tramite mail:

  • Fotocopia del documento di identità;
  • Fotocopia del codice fiscale;
  • Curriculum vitae in formato Europass;
  • Certificato Status Disoccupazione rilasciato dal Centro per l’Impiego;
  • Attestazione ISEE ≤ 20.000€;

consegna a mano
Eduforma Srl – Via della Croce Rossa, 32 – Padova

invio tramite e-mail
selezione@eduforma.it – rif. 204 – Web

invio tramite fax
049.8954200 – rif. 204 – Web

L’ammissione al percorso avverrà, limitatamente ai posti disponibili (n°9), in base ad una graduatoria determinata da apposita commissione sul risultato di un test e/o colloquio di selezione.

Informazioni
Eduforma S.r.l
Tel. 049.8935833
Fax. 049.8954200
selezione@eduforma.it

Su l'autore

Lara Lupato