Corsi finanziati Formazione News

Percorso gratuito “Addetto customer care e servizi di accoglienza turistica”

L’esperto in servizi di accoglienza turistica e assistenza alla clientela è una figura strategica il cui lavoro consiste nel fornire il massimo supporto al cliente, dalla fase di prenotazione a quella di gestione e chiusura della stessa, utilizzando anche la lingua inglese e gli strumenti informatici e di promozione sul web (come i social media). Una professione attuale, sempre molto richiesta dalle aziende e dalle strutture alberghiere e turistiche italiane e internazionali.
Obiettivo del percorso formativo + tirocinio retribuito è trasferire ai partecipanti conoscenze, abilità e competenze per tutte le attività specifiche che caratterizzano la figura dell’addetto Customer Care e servizi di accoglienza turistica, creando un profilo altamente specializzato che potrà inserirsi con successo presso aziende e strutture ricettive del territorio.

Destinatari

8 giovani di età compresa fra i 19-29 anni inoccupati/disoccupati, residenti/domiciliati in Veneto .

Requisiti di ammissione

Iscrizione al Programma “Garanzia Giovani”, profilazione presso un Centro per l’Impiego o uno Youth Corner, diploma di scuola secondaria di secondo grado o laurea, non frequentare un regolare corso di studi, non essere inseriti in tirocini curricolari o extracurrricolari.

Durata

Il progetto, è composto da 200 ore di formazione in aula, 320 ore di tirocinio in aziende del territorio e 6 ore di attività individuali di orientamento. La fase d’aula, che si svolgerà a Mestre (VE e si articolerà in lezioni da 4/8 ore dal lunedì al venerdì nel periodo maggio/giugno, a cui seguirà lo stage aziendale.

Programma

Ricevere il cliente e assisterlo con efficacia durante il soggiorno alberghiero; gestire informazioni e comunicazioni attraverso i social media; promuovere servizi alberghieri ed eventi del territorio; gestire operazioni di booking; comunicare e promuovere servizi al cliente in lingua inglese; pianificare e gestire l’attività lavorativa; utilizzare le tecnologie informatiche.

Stage

È previsto uno stage aziendale di 2 mesi con un’indennità di tirocinio di 450 euro/mese, di cui 300 euro a carico del Programma Garanzia Giovani ed erogate direttamente dall’Inps, mentre la differenza di 150 euro sarà corrisposta dall’azienda ospitante (anche sotto forma di buoni pasto o servizio mensa). L’indennità mensile verrà riconosciuta a condizione che il tirocinante svolga almeno il 70% delle ore previste per ogni mese di tirocinio

Al termine del percorso sarà rilasciato un Attestato dei risultati di apprendimento.

Iscrizione e selezione

La domanda di ammissione alla selezione (disponibile sul sito www.isco-sc.it/formazione) corredata dal proprio curriculum vitae, dovrà pervenire via posta/mail/fax o a mano entro il 24 aprile 2018.
Il giorno della selezione è obbligatorio portare:

  • Patto di Servizio Garanzia Giovani rilasciato da un Centro per l’Impiego o da uno Youth Corner;
  • fotocopia fronte/retro di un documento di identità in corso di validità;
Ammissione

Gli iscritti, previa valutazione del curriculum e dei requisiti, saranno convocati ad un colloquio di selezione c/o la sede di ISCO, che si svolgerà tra il 27 e il 30 aprile.
L’ammissione al corso avverrà in base ad una graduatoria risultante dalle prove di selezione valutate da un’apposita commissione nominata dall’Ente di formazione, il cui giudizio è insindacabile.

Informazioni ed iscrizioni

ISCO SC – Organismo di Formazione accreditato dalla Regione Veneto
Via Zandonai 6, Venezia Mestre
tel. 041 8105863 | info@isco-sc.it | www.isco-sc.it/formazione

Progetto approvato e finanziato da parte della Direzione Lavoro della Regione del Veneto

Su l'autore

Alessandro

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.