Corsi finanziati Formazione News

Percorso finanziato “Nuove configurazioni del mercato del lavoro: i Green Jobs”

Il percorso rientra nel progetto Confindustria Veneto a cura di Fondazione Corazzin ECOLOGIA INDUSTRIALE “Simbiosi” produzione e servizi”. La partecipazione è gratuita grazie al finanziamento del corso da parte di Regione Veneto con fondi FSE.

Il percorso formativo: I green jobs sono quelle occupazioni nei settori dell’agricoltura, del manifatturiero, nell’ambito della ricerca e sviluppo, dell’amministrazione e dei servizi che contribuiscono in maniera incisiva a preservare o restaurare la qualità ambientale. Lo sviluppo di un’economia sostenibile favorisce l’affermarsi di questi lavori che diventano uno sbocco interessante per quei lavoratori che, in una situazione di disoccupazione, intendo cercare nuove opportunità di impiego in settori in crescita.

In tre giornate formative, 6 partecipanti potranno approfondire come l’economia circolare contribuisce allo sviluppo dei green jobs, in che cosa consistono le professioni verdi, quali sono le competenze richieste in questi nuovi lavori. Successivamente a questo approfondimento, viene proposto un accompagnamento individuale di 12 ore utile ad identificare e migliorare le proprie competenze necessarie per operare nei lavori verdi e a favorire la definizione del proprio percorso professionale di inserimento lavorativo in un contesto di sviluppo sostenibile. Le attività formative si svolgeranno nella seconda metà del mese di febbraio 2021, mentre le attività di assessment saranno avviate nel mese di marzo 2021

Iscrizioni: presentare la propria scheda di iscrizione e inviare entro il 14 febbraio 2021 i documenti richiesti via mail a info@fondazionecorazzin.it indicando nell’oggetto “Candidatura progetto ECOLOGIA INDUSTRIALE 1075- 0001-816-2019”:
– curriculum vitae aggiornato (in qualsiasi formato),
– certificato di disoccupazione.
Verrà svolta una selezione degli iscritti sulla base di un colloquio che si svolgerà on line secondo un calendario che verrà comunicato a chiusura delle iscrizioni.

Consulta il volantino informativo:

Locandina

CONTATTI

Confindustria Veneto SIAV Spa
Via Torino 151/c – 30172 Mestre Venezia
tel. 041 – 2517511 -545 www.siav.net

Fondazione Giuseppe Corazzin Onlus
Via Piave 7 – 30171 Mestre Venezia www.fondazionecorazzin.it
Tel. 041.5330861 info@fondazionecorazzin.it

Su l'autore

Beatrice Miolato