Associazioni di volontariato Volontariato Volontariato Vicenza e Provincia

PAPA GIOVANNI XXIII

papa giovanniLì dove sono loro, anche noi…dopo aver visto, non puoi più far finta di non aver visto…non dare per carità ciò che è dovuto per giustizia…

L’Associazione “Comunità Papa Giovanni XXIII” opera concretamente e con continuità dal 1973, anno in cui ha aperto la prima casa famiglia, nel vasto ambiente dell’emarginazione e della povertà. Attualmente la Comunità è diffusa in oltre 20 paesi del mondo in tutti i continenti: oltre che in Italia. Ogni giorno siedono alla tavola della Comunità più di 41.000 persone, mentre i membri effettivi dell’Associazione sono circa 1.850.

Per svolgere questo impegno sono state create promosse e sostenute ben 26 entità giuridiche diverse in tutto il mondo.

Attività e iniziative
Ogni anno l’Ass. Comunità Papa Giovanni XXIII di Vicenza, propone a tutti i giovani che hanno voglia di spendere le proprie vacanze estive in maniera “alternativa”, di partecipare ad un campo di condivisione.
I campi di condivisione: una specie di campeggio (ma più comodo), una specie di vacanza (ma più faticosa) a cui partecipano persone variamente dotate di limiti fisici e/o mentali, assieme ad altre i cui limiti sono più nascosti, ma altrettanto esistenti, per essere volontario è necessaria solo la maggiore età.
Le mete quest’anno sono:
• vacanze in montagna a Tonezza del Cimone (VI) dal 2 AL 9 agosto
• vacanza al mare a Rimini dall’11 al 18 agosto
• vacanze in montagna a Sauris (UD) dal 18 AL 24 agosto

Contatti:
Mail: segreteria.venetoovest@apg23.org
Tel. 0444 965392
Cell. 342 6999761
Sito web: www.apg23.org

Su l'autore

ufficioprogetti

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.