Corsi di formazione Corsi finanziati Formazione Lavoro News Ricerca attività del lavoro

Operatore al banco di prodotti alimentari specializzato in macelleria – Work Experience over30

ESAC spa ha aperto il bando per “Operatore al banco di prodotti alimentari specializzato in macelleria – Work Experience professionalizzante”.

L’operatore al banco di prodotti alimentari specializzato in MACELLERIA è una figura professionale altamente richiesta nel settore perché prevede l’applicazione di conoscenze e competenze sempre più specifiche: infatti, non basta più solamente saper lavorare i tagli di carne e venderli al cliente. L’avvento del Web ha reso i consumatori sempre più informati ed il commercio internazionale ha introdotto nella nostra cultura nuovi prodotti, nuovi tagli e nuove cotture. E’ per questo che gli operatori al banco di macelleria odierni (e del futuro) devono avere una conoscenza ampia delle materie prime e al contempo devono essere, per i propri clienti, esperti della cottura degli abbinamenti che si possono fare con i vari prodotti a base di carne.

Il progetto è rivolto a 10 disoccupati over 30 e prevede:

  • 6 ore di orientamento individuale
  • 200 ore di formazione teorico-pratica
  • 18 ore di accompagnamento al tirocinio
  • 480 ore di tirocinio

Per candidarsi alla selezione, è possibile inviare la Domanda di partecipazione e la documentazione fino a lunedì 8 febbraio 2021, ore 12.00.

Maggiori informazioni

Su l'autore

Giulia Sofia Franzan